Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Gasp e i tre scontri diretti per l’Europa

Oggi il Torino, domenica la Fiorentina, poi la Sampdoria a Bergamo prima della sosta: la posizione in classifica la sera del 7 ottobre dirà molto sulle prospettive dei nerazzurri

Torino, Fiorentina e Sampdoria, con la sfida di mezzo sul campo del nemico: tre scontri diretti al sapore d’Europa che delineeranno meglio classifica e di conseguenza prospettive dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini prima della sosta per le nazionali. Secondo L’Eco di Bergamo, a quel punto, quasi a metà del girone di andata, sarà il primo momento della verità per i nerazzurri.

IL TRITTICO. Un trittico in 11 giorni che precede la seconda pausa della stagione per lasciare spazio alle rappresentative di bandiera. Il 7 ottobre, insomma, la Dea potrà fare qualche bilancio: tutte le squadra avranno giocato contro rivali di diversa forza e in attesa dell’anno nuovo si prospettano 11 giornate in 70 giorni con una sola altra interruzione, il 18 novembre.

IL PUNTO. Il confronto fra aspiranti a un posto al sole in Europa League vede i viola doppiare attualmente le contendenti dell’Atalanta Stadium, mentre i blucerchiati sono a metà del guado. L’imperativo categorico è di non arrivare attardati per la corsa al settimo posto.

TURNOVER. La rosa del Gasp, strutturata e pensata per il fronte interno e quello continentale, suggerisce e anzi incoraggia un turnover mirato. A San Siro, col Milan, la partita dopo tutto è stata rimessa in carreggiata grazie alla panchina: Zapata e Rigoni al posto di Barrow e Pasalic nel secondo tempo.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News