cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I viola: quanti bomber al “Franchi”!

Dieci reti realizzate nelle tre partite casalinghe, distribuite fra sei giocatori: davanti al pubblico amico la potenza di fuoco dei Pioli-boys è inarrestabile

Una sporca decina nelle tre partite davanti al pubblico amico, distribuita addirittura fra sei giocatori diversi. L’edizione odierna di Stadio mette in rilievo la potenza di fuoco della Fiorentina, una vera e propria squadra di bomber nei tre reparti quando gioca allo stadio “Artemio Franchi”.

NESSUNO IN CASA COME LA VIOLA. In serie A nemmeno la Juventus di CR7 (a quota 6; Sassuolo e Roma sono a 9, il Napoli a 7) ha segnato tanto nelle partite casalinghe. Fin qui, da sfracelli: nel 6-1 al Chievo, Milenkovic, Gerson, doppio Benassi, Chiesa e Simeone; ancora l’interno ex Torino nell’1-0 all’Udinese, tris alla Spal firmato Pjaca-Milenkovic-Chiesa.

LA MIGLIOR DIFESA? L’ATTACCO. Posto che con 1 solo pallone raccolto nella propria porta quella dei viola è la miglior difesa in casa insieme a Juve, Genoa e Atalanta, è proprio la fase offensiva a impressionare. Una squadra che spesso colpisce abbastanza presto il nemico: “La natura tecnica della Fiorentina è attaccare cercando il gol – il parere del club manager Giancarlo Antognoni -. Il nostro modo di essere e il nostro marchio: sappiamo di essere un bel gruppo”.

LE CIFRE. Nelle ultime 6 gare interne i toscani hanno segnato 16 reti, facendo virgola solo col Cagliari nel maggio scorso. Una media di 2,6 ad allacciata di scarpe. Giovanni Simeone, infine, dopo aver segnato alla Samp cerca di bucare la porta dell’unica altra squadra affrontata a cui non l’ha mai fatto: l’Atalanta.

QUANDO SI USA LA TESTA. Quella di Pioli è la compagine che al pari del Sassuolo ha trovato più gol di testa. Coi Mussi ci ha pensato Benassi su cross di Simeone, quindi il Cholito in casa della Samp su traversone di Biraghi e infine Milenkovic alla Spal su angolo di Veretout.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta