cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa, a Firenze per sfatare due tabù

Sono tanti i tabù che la Dea deve sfatare al Franchi questo pomeriggio

Prima di tutto, l’Atalanta deve vincere la partita con sé stessa: è da ben sette gare che non insacca in rete una volta in più degli avversari e il risultato ultimamente più vicino a un trionfo è stato il 2-2 conquistato in extra time contro il Milan a San Siro.

DOPPIO TABU’. Ma dai quattro gol del 20 agosto ne è passata di acqua sotto i ponti, tra cui quell’eliminazione europea e la rincorsa a un’altra UEL: Gasperini ha ripetuto che non deve essere un freno, ma sembra più facile a dirsi che a farsi. In secondo luogo, la squadra nerazzurra deve abbattere il tabù viola perché non vince a Firenze dal 3 gennaio 1993, quando Perrone firmò l’1-0: da allora 21 partite, 8 pareggi e ben 13 sconfitte.

FARE PUNTI. Passare dal “siamo forti i punti arriveranno” al “facciamo punti per dimostrare di essere forti” è un cambiamento essenziale che ancora manca all’Atalanta secondo l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo. Ritrovare l’intensità intravista nelle ultime due partite e consolidare l’equilibrio di squadra sono gli ulteriori due passaggi che servono agli uomini di Gasperini per acquisire fiducia in sé stessi e tornare a vincere. Magari con un gol di Zapata, l’attaccante più caro dalla Dea che adesso deve iniziare a farla pagare cara anche agli avversari degli orobici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta