cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp, attento a Giampaolo: è abbonato alle rimonte

I blucerchiati allenati da Marco Giampaolo sono maestri nel recuperare lo svantaggio, spesso ribaltando la situazione a proprio favore. E coi nerazzurri è già capitato due volte

Non solo con la Spal, l’ultima delle rincorse con sorpasso, completata in meno di 39 minuti da Linetty e Defrel, entrambi serviti da Quagliarella. La Sampdoria guidata da Marco Giampaolo, al terzo anno come Gian Piero Gasperini all’Atalanta, è maestra nel ribaltare le partite. Addirittura 16 su 83 match di campionato sotto la direzione del tecnico di Giulianova, come sottolineato dall’approfondimento di oggi de Il Secolo XIX.

RIMONTE, IL BILANCIO. Il 19 per cento delle gare, insomma. Col fattore campo decisivo: su 8 vittorie e altrettanti pareggi rincorrendo le avversarie, una decina piena di rimonte in due stagioni e uno scorcio è avvenuta al “Ferraris”, con 7 bottini pieni come risultato.

IL RECORD. Proprio nel primo campionato di Giampaolo, ben 11 rimonte, comprese due performance da sensazione: il Sassuolo avanti di due raggiunto in 6 minuti 36 secondi netti e il 2-1 all’Inter a San Siro, con il subentrato speciale di quei giorni Patrik Schick a metterci lo zampino.

DA UN ANNO ALL’ALTRO. Nella scorsa annata il minimo di 3: Benevento e Atalanta a Marassi e in casa del Torino, tra fine agosto e metà ottobre. Nell’attuale, anche Caprari come risposta a Pjaca con la Fiorentina.

LA PRIMA… CON LA DEA. L’esordio in tali imprese di recupero è datato 28 agosto 2016, a Genova, contro i nerazzurri. A Kessie replicano Quagliarella dal dischetto e Barreto in meno di dieci minuti. Stesso discorso il 16 ottobre 2017: Cristante batte un colpo; Zapata, Caprari e Linetty (l’unico a segnare di piede) in 11 giri di lancetta nella ripresa sono un colpo da ko.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta