cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e i vecchioni. Ma la vera baby è un’altra

I nerazzurri hanno la quinta rosa più giovane del massimo campionato italiano, ma la Fiorentina ha un’età media di due anni e mezzo più bassa

26,44 anni. Non è l’Atalanta la più giovane delle concorrenti della serie A, che coi suoi 27,38 di media resta il campionato di vertice dall’età media più alta del Vecchio Continente che conta (la sesta dietro Turchia, Cipro, Russia, Grecia e Ungheria). Ma i dati del Centro Internazionale di Studi dello Sport (Cies) di Neuchatel, filtrati oggi da L’Eco di Bergamo, indicano nella Fiorentina la baby tra le baby di casa nostra: 23,89, merito del trio dei poco più che ventenni Chiesa-Simeone-Pjaca e dell’Under 20 in porta Lafont.

NERAZZURRI QUINTI. Meno vetusti dei nerazzurri, che vedono un po’ tramontare il mito della Baby Dea nonostante dati in linea con le precedenti due stagioni di Gian Piero Gasperini, sono anche il Milan (25,64), l’Udinese (25,30) e il Sassuolo (25,15). I viola sono la squadra più giovane dei cinque campionati maggiori d’Europa, davanti ai tedeschi del Magonza 05 (23,93) e ai francesi del Nimes (24,20).

MASIELLO ALZA LA MEDIA. Andrea Masiello, classe ’86, e i due trentenni Alejandro Gomez e Josip Ilicic alzano sensibilmente l’anagrafe atalantina, al trentunesimo posto per gioventù nel Vecchio Continente. Fanno fede, per la statistica, i giocatori mandati in campo fino al 24 settembre in gare ufficiali. La capolista Juventus è la terza più vecchia d’Italia: 29,19, dietro Parma (29.58) e Chievo (29,51).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta