cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Samp – Occhio al Quagliarella da assist

Sampdoria

Il bomber e il simbolo blucerchiato in questo scorcio di stagione s’è segnalato per la partecipazione decisiva alle azioni da gol finalizzate dai compagni

2 gol di suo, in questo scorcio di stagione, a ritmi che in proiezione non fanno presagire il record personale di 19 in serie A ottenuto nel 2017-2018. Ma Fabio Quagliarella, cui Tuttosport di mercoledì 3 ottobre dedica un breve quanto significativo focus, direttamente o meno può prendersi il merito di almeno 6 degli 11 palloni messi in porta dalla Sampdoria.

QUAGLIA-ASSIST. Il napoletano è il miglior uomo assist del massimo campionato, a quota 4. Di suo ha contribuito col sigillo (di tacco) nel 3-0 casalingo al Napoli e aprendo la via nel 5-0 a Frosinone, 2 e 15 settembre. Ma nel solo Monday Night con la Spal ha servito la metà del totale personale delle palle da spingere in porta: la sponda di testa all’indietro dell’1-1 di Linetty e l’allungo su ribattuta di Gomis per il matchball di Gregoire Defrel.

PALLONI AL BACIO. Proprio il francese, ex obiettivo di mercato dell’Atalanta, prossima avversaria dei blucerchiati, grazie anche all’altruismo del navigato compagno (35 anni) è il capocannoniere di squadra (e vice della serie A dietro il genoano Piatek) con una cinquina tonda. Nelle gare in cui è andato a segno, Quagliarella ha smazzato l’assist per un compagno: ancora a Defrel per la sua doppietta ai Ciucci e a Caprari per il raddoppio contro i ciociari in avvio di ripresa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta