Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Atalanta, devi e meriti di ripartire. Il dodicesimo uomo c’è!

Un inizio di campionato difficile, ultimamente turbolento, da archiviare. Domenica ci penserà un Dea agguerrita insieme al suo esercito pronto a farsi sentire

“Negli anni più tristi sempre protagonisti”, recita così uno degli striscioni simbolo della Curva nerazzurra, del popolo atalantino tutto. Non è questione di campanilismo, e nemmeno ci troviamo in una annata, calcisticamente parlando, triste. Anzi. Ma lo il motto atalantino è l’emblema di un amore unico pronto a manifestarsi di nuovo nel momento di difficoltà.

Dopo la beffa di Firenze l’Atalanta ritorna a giocare nel catino amico, lo fa contro la Sampdoria di Giampaolo, ora mai da un paio di anni avversario diretto per l’accesso alla Uefa Europa League.

Una sfida affascinante, appuntamento unico nel suo genere utile a ritrovare morale. Quello che, comunque, nelle partite contro Milan e Fiorentina, è stato visibilmente risentito in crescita.

Dopo la debacle europea non è cosa da poco, come non lo sarà corregge tutto quello che è mancato agli orobici in queste prime sette partite di campionato. La precisione in ripartenza, la fase di sorpasso sulla fasce, l’agognata via del gol. Non una partita semplicissima ma difatto è che, oggi più che mai, il pedaggio non è mai stato così caro.

I BIGLIETTI. Sono online le informazioni per acquistare i biglietti per assistere alla partita Atalanta-Sampdoria, incontro valido quale 8ª giornata di Serie A TIM 2018-2019 in programma domenica 7 ottobre alle 15 allo stadio di Bergamo. I prezzi, i settori, le modalità d’acquisto ed ogni ulteriore informazione sono online nella pagina dedicata nella sezione biglietteria del sito ufficiale nerazzurro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti