cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta sorride a Giampaolo: 5 vittorie in 11 precedenti

Sampdoria
giampaolo

Il tecnico blucerchiato è in vantaggio negli scontri diretti con la Dea: ha perso solamente in tre occasioni e pareggiato in altre tre

Atalanta-Sampdoria di domenica rappresenterà anche la dodicesima occasione in cui Marco Giampaolo sfiderà i nerazzurri. I precedenti sorridono all’attuale tecnico blucerchiato, uscito vincitore dalle contese in cinque occasioni contro le tre della Dea e tre pareggi.

SUCCESSI. Le affermazioni dell’allenatore nato a Bellinzona sono arrivati alla guida di Cagliari, Siena e Sampdoria. Con i sardi ottenne la prima vittoria il 4 marzo 2007 per 2-0, poi si impose con i toscani 1-0 nel gennaio 2009 prima di aggiudicarsi tre delle ultime quattro sfide da condottiero dei blucerchiati. Nel 2016/2017 vinse 2-1 a Marassi, mentre nella scorsa stagione trionfò sia nell’andata di Genova (3-1, vantaggio di Cristante e rimonta firmata Zapata, Caprari e Linetty), che nel ritorno di Bergamo (1-2, reti di Caprari e Zapata intervallata da quella di Toloi).

PARITA’. Nell’esordio contro l’Atalanta (25 ottobre 2006), Giampaolo, all’epoca sulla panchina del Cagliari, pareggiò 3-3 dopo aver sfiorato il colpaccio all’Atleti Azzurri d’Italia (sardi avanti 1-3 e ripresi da Ventola e Doni). Il re-match della stagione successiva fu invece un 2-2. Il terzo segno X giunse invece nel febbraio 2016 quando il suo Empoli strappò uno 0-0.

BATTUTE D’ARRESTO. La prima sconfitta di Giampaolo arrivò il 31 agosto 2008 quando il Siena perse 1-0 a Bergamo. Il secondo passo falso accadde nel settembre 2015 quando l’Atalanta superò l’Empoli 1-0 in Toscana, mentre l’ultimo stop risale al 22 gennaio 2017 con la Sampdoria messa al tappeto da una rete di Papu Gomez su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta