cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Michele Ardito, allenatore e direttore area tecnica dell’Atalanta Mozzanica

Dopo essersi preso il ruolo di allenatore diventa anche Direttore area tecnica. Ecco da dove viene il mister dell’Atalanta femminile

Ha iniziato giocando all’oratorio e via via è arrivato fino alla C, purtroppo ha giocato poco a causa di un infortunio di cui porta ancora i segni e per il quale ha dovuto smettere. Nonostante questo però non h mai perso la grande passione per il calcio e appena tolte le scarpe con i tacchetti h avuto subito la possibilità di indossare la tuta ed entrare in una società, la Snam Metanopoli di San Donato Milanese, come allenatore in seconda degli allievi regionali.

Da lì è incominciata la sua carriera. L’anno dopo sempre facendo il secondo, ma negli juñores. La svolta è stata durante quel campionato: l’allenatore nella seconda parte del torneo fu costretto a lasciare per problemi fisici e così Ardito si ritrovò la squadra in mano.

Da lì  si è sempre più innamorato di questo mestiere. L’anno seguente diventò allenatore degli allievi e successivamente cominciò o  girare di categoria in categoria passando attraverso diverse società, fino ad arrivare al Como in Lega Pro, come secondo di mister Fabio Gallo ed infine in D nel Varese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per non perdersi il match contro i Reds...
Anche Holm e Koopmeiners deludono. Serata positiva per Scamacca, Ederson e Ruggeri...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta