cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Chiesa? Anche ai miei tempi qualcuno si buttava”

L’allenatore della Nazionale oggi in conferenza stampa si è soffermato su diversi argomenti, tra i quali l’episodio di Federico Chiesa con la Dea

Roberto Mancini da Coverciano ha presentato in giornata le gare con Ucraina e Polonia, tornando però sulla simulazione di Chiesa contro l’Atalanta: “Quando si valuta una partita bisogna capire lo stato d’animo degli allenatori. Lui può diventare uno dei giocatori migliori della Nazionale, deve lavorare. Anche ai nostri tempi qualcuno si buttava o cercava un rigore, ora con il Var si vede un po’ di più”.

UCRAINA E POLONIA. “Quando abbiamo giocato in Portogallo i giocatori non erano al massimo della condizione. Ho molto rispetto per loro, non volevo infortuni perché giocava la stessa squadra ogni tre giorni. Oggi è un po’ diverso. Chiaro che debba prendere spunti sul campionato, certe situazioni possono essere prese anche in Nazionale. Nel suo ultimo raduno dissi a Insigne di non tornare troppo indietro a difendere, altrimenti perde lucidità. Ora gioca da seconda punta, è in una posizione ideale in questo momento”.

PROBLEMA DEL GOL. “A volte capita che per diverse partite non riesci, poi di colpo la situazione cambia. Fa parte del calcio, ci sono giocatori di qualità tecnica importante. Non credo che la cosa andrà avanti per molto, riusciremo a farne anche diversi. Nations League? C’è un gruppo con Inghilterra, Croazia e Spagna, una delle tre retrocederà. Rischi di arrivare alle qualificazioni europee con squadre forti. Cerchiamo di vincere in Polonia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca

Al fianco del tecnico di Grugliasco, in conferenza, si è presentato Gianluca Scamacca, che ha...

gasperini atalanta

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato anche in conferenza stampa, nella pancia del Gewiss Stadium, dopo la...

milan-atalanta
Il tecnico rossonero alla vigilia difende il proprio modo d'intendere il calcio. E sull'ex di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta