cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta del no gol: 1 punto in 5 match

In serie A soltanto due squadra hanno digiunato col fondo della rete più dei nerazzurri. Che hanno fatto gli stessi gol del superbomber Piatek

L’Atalanta da ciapa-no ha complessivamente segnato lo stesso numero di gol del capocannoniere del campionato, il genoano Piatek, ma il digiuno in 5 partite su 8 (peggio, solo Frosinone e Bologna) ha fruttato solo un punto: nello 0-0 casalingo col Torino. L’Eco di Bergamo lancia l’allarme mettendo i nerazzurri a confronto con gli altri attacchi particolarmente asfittici.

LE SETTE SORELLE. Frosinone, Bologna, Empoli, Cagliari, Spal, Chievo e Udinese hanno tutte segnato meno della banda del Gasp, che però ne ha fatti 9 nei soli 3 match con Frosinone (4-0), Roma (3-3) e Milan (2-2). 2 reti nelle ultime 6 partite, le uniche del mese di settembre, a San Siro, e astinenza contro Cagliari, Spal, Torino, Fiorentina e Sampdoria.

LE DUE MESSE PEGGIO. Le citate Frosinone e Bologna ne contano 6 su 8 da no gol, mentre a 4 senza metterla troviamo Cagliari, Chievo ed Empoli.

I MIGLIORI PER 2 TURNI. Fino alla seconda giornata, vedi confronti con i ciociari e i giallorossi, l’attacco bergamasco a quota 7 è stato il più prolifico della massima serie. Il buio è calato dalla terza all’ottava, con gli altri 2 alla quinta, il che fa di quello atalantino il peggior reparto offensivo del lotto nel periodo considerato. Un momento no da 2 punti sui 6 totali, stesso ruolino di marcia di Empoli e Chievo, terzultima e ultima in classifica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto alla ripresa del campionato è anche noto per ripetute liti con l'allenatore dei...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta