cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonio Cassano: “Lascio definitivamente il calcio giocato”

Dopo la parentesi alla Virtus Entella, il barese abbandona il rettangolo verde

Dopo tante dichiarazioni poi smentite, sembra davvero giunta l’ora in cui il grande campione Antonio Cassano lasci il calcio, almeno quello giocato. In una lettera scritta a cuore aperto e affidata al giornalista Pierluigi Pardo, l’attaccante barese nato nel 1982, ha messo la parola fine sulla sua carriera con i tacchetti ai piedi. Eccola, riportata da TuttomercatoWeb.com, la lettera integrale:

VIRTUS ENTELLA. “Cari amici. È arrivato il giorno, quello in cui decidi che è finita per davvero. Ringrazio il presidente Gozzi e i ragazzi dell’Entella per l’occasione che mi hanno concesso. Gli auguro tutto il meglio. In questi giorni di allenamento però ho capito che non ho più la testa per allenarmi con continuità. Per giocare a pallone servono passione e talento ma soprattutto ci vuole determinazione e io in questo momento ho altre priorità”.

RINGRAZIO TUTTI. “Voglio ringraziare tutti i compagni di squadra di questi anni, gli avversari, gli allenatori e i dirigenti (sì, certo, anche quelli con cui qualche volta ho litigato). Ma soprattutto voglio salutare i tifosi, quelli dalla mia parte e anche gli avversari, perché senza di loro il calcio non esisterebbe. Il pallone mi ha dato tantissimo. Mi ha fatto conoscere persone magnifiche, grandi campioni e gente comune. Mi ha tolto dalla strada, mi ha regalato una famiglia meravigliosa e soprattutto mi ha fatto divertire da matti. Ancora oggi quando mi capita di vedere una qualsiasi partita resto ipnotizzato. È il gioco più bello che c’è”.

SECONDO TEMPO. “Sì, lo so, con un altro carattere avrei potuto vincere di più e giocare meglio, ma credetemi, ho vissuto comunque emozioni incredibili e oggi ho accanto a me le uniche cose che contano davvero. La mia famiglia, gli amici e zero rimpianti. Adesso comincia il secondo tempo della mia vita, sono curioso e carico di dimostrare prima di tutto a me stesso che posso fare cose belle anche senza l’aiuto dei miei piedi. Grazie a tutti, di cuore Antonio Cassano”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gravina figc superlega
Come scrive Il Giornale, tante iniziative ipotetiche in arrivo...

Il noto telecronista Pierluigi Pardo ha parlato, durante Tutti Convocati in onda su Radio 24, ha parlato di quello...

vlahovic

Due pareggi: la Juve si ferma, anche la Fiorentina è frenata dal Lecce, tante sorprese...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta