cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna, tutti pazzi per la lezione di Gasperini

gasperini

Dopo il lungo dialogo di ieri pomeriggio, la stampa della Penisola prende a modello il discorso del mister nerazzurro

Si sa, Gian Piero Gasperini, quando gli preme dire qualcosa o parlare di un argomento di suo particolare interesse, appassiona il suo uditorio con lunghi discorsi. Proprio quello che è successo ieri pomeriggio sul palco del Festival dello Sport di Trento dove Luigi Garlando, prima firma de La Gazzetta dello Sport, ha messo davanti all’allenatore dell’Atalanta gli ingredienti preferiti dal tecnico: i giovani e il calcio.

PROFESSORE. E così il risultato è che questa mattina, da La Gazzetta dello Sport al Corriere della Sera, fino a TuttomercatoWeb.com, l’argomento di discussione ruota attorno alle parole del tencico: “Lasciamo giocare i bambini e impariamo da loro” è la frase più ripresa e che ha riscosso grande successo, al punto che il mister con residenza fissa a Bergamo viene insignito dai quotidiani del titolo di ‘Professore’. Le due passate stagioni era detto ‘Professore’ per la tattica e il gioco insegnato ai nerazzurri contro le big, oltre che per l’abilità di trasformare in oro tutto ciò che toccava a Zingonia, ora per le sue sagge parole, molto attuali.

DA NAZIONALE. Prima ancora che la Serie A è la Nazionale italiana infatti, in campo stasera, ad aver bisogno di ripartire dai giovani, che devono essere degli esempi per i bambini che sognano di emularli in un prossimo futuro. Insomma, la lezione a parole di Gasperini è piaciuta a tutti gli italiani e ora i bergmaschi sperano che replichi i suoi insegnamenti sul campo di Verona per sconfiggere, dopo sessantuno giorni di sconfitte e pareggi, il Chievo di Ventura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta