cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 15 e 16: momento difficile per i giovani nerazzurri, lontani dalla vetta

settore giovanile

Momento non meraviglioso per le formazioni di Di Cintio e Zanchi, che hanno avuto un avvio di stagione con qualche incidente di percorso

Non è un momento facilissimo per le formazioni Under 15 e Under 16 dell’Atalanta, entrambe protagoniste di un avvio di stagione non memorabile.

Gli ex Giovanissimi Nazionali, squadra formata da classe 2004, ha collezionato 7 punti in 5 gare, frutto di 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Dopo l’ottimo Trofeo Scirea disputato ad agosto, forse, ci si sarebbe potuti aspettare qualcosa di meglio. Le qualità della squadra sono comunque importanti, specie nel reparto offensivo.
Costanzi ed il suo staff sperano in una crescita del gruppo nel corso dell’anno, nella speranza di avvicinarsi il più possibile al risultato raggiunto nella stessa categoria nella passata stagione.
A giugno, infatti, solo i calci di rigore tolsero il titolo di Campione d’Italia a Scalvini e compagni.

I 2003 nerazzurri sono ora stati “traslati” nella categoria superiore, ma i risultati sono stati leggermente meno positivi.
Negativo è stato anche il 2-2 maturato ieri a Brescia, con la doppietta del solito Rosa che ha salvato la Dea da una possibile sconfitta in un derby che -solitamente- nelle giovanili vede i nerazzurri prevalere con maggior continuità.
Dopo lo 0-2 all’esordio di Bologna sono arrivati tre pareggi di fila, con nel mezzo anche una gara rinviata a Ferrara l’ultimo weekend di settembre per via degli impegni di molti nerazzurri con la Nazionale di categoria.

Entrambe le formazioni possono consolarsi di aver già effettuato il turno di riposo che quest’anno caratterizzerà il cammino di tutte le formazioni delle categorie “Under”.
Ora, però, è tempo di tornare a correre, per quanto i settori giovanili debbono privilegiare il gioco e la crescita dei calciatori prima del risultato in sè.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marten de roon
Nerazzurri in campo nel pomeriggio per preparare la partita valida come ritorno dei quarti di...
L'Atalanta paga i tanti errori individuali e contro il Verona perde punti importanti nella corsa...
Gasperini ha voluto tenere tutti sulla corda in vista del Liverpool, preferendo schierare contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta