cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ardito: “Con Tavagnacco grande prova di carattere”

ardito

L’allenatore dell’Atalanta Mozzanica non ha nascosto la sua soddisfazione per la prima vittoria conquistata nel campionato

Mister Ardito ha commentato con queste parole, sul sito ufficiale del club, il successo delle sue ragazze sul campo del Tavagnacco. “Sono assolutamente soddisfatto. Abbiamo preparato bene questa sfida durante la settimana e le ragazze sono scese in campo determinate sin da subito per ottenere questo risultato. Sapevamo che in avvio avremmo dovuto attendere una prepotente uscita da parte delle nostre avversarie e così è stato.  Ma col passare dei minuti abbiamo preso bene le posizioni in campo e nel secondo tempo soprattutto abbiamo dato tutto quello che avevamo e che abbiamo provato in allenamento.”

La soluzione tattica del 3-5-2 e la scelta di Sofia Colombo schierata nell’inedito ruolo di mezzala sinistra hanno portato i loro frutti: “Abbiamo pensato mercoledì di provare questa soluzione una volta che abbiamo potuto contare sul recupero di Giulia Rizzon in difesa. Colombo mezzala è stata una scelta che ho fatto perché avevamo bisogno di aumentare velocità e dinamicità in mediana ed avere più soluzioni offensive, ma tutta la squadra ha fatto una grande prova di carattere. Le ragazze hanno saputo aspettare e poi ripartire al momento opportuno.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...

La classifica del campionato di calcio di Serie A, giunta al 30° turno, ieri completato....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta