cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta e Hapoel Haifa, dall’Europa alle stalle…

Solo gli israeliani, tra gli avversari di coppa dei bergamaschi dal settembre dell’anno scorso, stanno segnando il passo. Gli altri fanno tutti faville

6 punti in 8 giornate l’Atalanta, 5 in 6 l’Hapoel Haifa, perdendo metà delle partite disputate. I destini paralleli delle avversarie del turno di qualificazione agostano di coppa. Ma, come sottolinea il dorso di Bergamo del Corriere della Sera, il mal d’Europa (League) è comune solo a nerazzurri e israeliani, in odore di zona pericolo. Gli altri avversari extra confine dei nerazzurri (dall’anno scorso) non accusano problemi di classifica nei rispettivi campionati.

SPLENDIDA COPENAGHEN. I danesi, che hanno fatto fuori ai rigori i bergamaschi nel ritorno dei playoff all’ombra della Sirenetta, da lì in poi hanno sbagliato ben poco: primi in Superliga a pari merito col Midtjylland (con 1 gara in più), primi nel girone europeo dopo il pari con lo Zenit (proprietario del cartellino di Rigoni) e il colpaccio a casa del Bordeaux dell’ex Cornelius. Faville anche per il FK Sarajevo, in vetta alla serie A bosniaca col filotto di cinque bottini pieni.

IL MURO GIALLO(NERO). Il Borussia Dortmund, rivoluzionato in estate in primis col cambio della guardia tra Peter Stöger e Lucien Favre, comanda la Bundesliga (23 gol in 7 match). I gialloneri, killer ai sedicesimi della Dea nella scorsa edizione di EL, stanno valorizzando giovani come Jadon Sancho e Bruun Larsen. Bene, tra i nemici del girone 2017-2018, il Lione, che ha battuto in Champions League il Manchester City ed è a meno 2 dalla zona Champions nella Ligue 1 dove però la vetta dista 13 lunghezze.

ISOLE (QUASI) FELICI. L’Everton in Premier League è a metà del guado, ma non troppo distante dal gruppetto di qualificazione, mentre l’Apollon Limassol, 2-2 al 90′ in casa col Marsiglia e non malaccio con la Lazio, a Cipro non conosce rivali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta