cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla ricerca del terzo bottino pieno (video)

Tradizione largamente sfavorevole per i nerazzurri in casa del Chievo. Oltre 24 anni fa il primo scontro, in serie B: finì con la divisione della posta

Il Chievo a casa sua? Uno spauracchio, tanto che l’Atalanta ci ha vinto solo due volte nella storia del confronto. Anche se L’Eco di Bergamo di stamani titola “Era una bestia nera. Ora non fa più paura”. Sarà, ma i nerazzurri sono alla ricerca di quello che sarebbe solo il terzo bottino pieno in 24 anni, dopo aver rotto il ghiaccio il 5 ottobre 2013 grazie a Maxi Moralez e avere replicata con il successo più largo nei precedenti diretti sui due campi, il 4-1 del 4 gennaio 2017 con un doppio Papu Gomez, Conti, Pellissier e Freuler (tris nel solo primo tempo).

34 INCROCI IN CAMPIONATO. Tra serie A e B (6) gli incroci fra le due squadre sono fin qui 34 (più i 2 in Coppa Italia nel ’99, 2-0 a Bergamo e reti bianche al ritorno), coi nerazzurri avanti 12 vittorie a 10 e 39-34 nel quoziente reti. Ma al “Bentegodi” la storia è ben diversa, con 8 pari e ben 6 ko, mentre i Mussi sono riusciti a sbancare Bergamo ben 4 volte (17 fatti, 20 subìti).

LA CHIAMAVANO “FATAL VERONA”. Nell’ultimo quinquennio, 4 vittorie e 1 pareggio per i nerazzurri, mentre l’ultima affermazione clivense è stata, di misura (Birsa), il 13 dicembre 2015. Le due contendenti si sono affrontate in tre stagioni cadette (1994-1995, 1998-1999 e 1999-2000) e dal 2002 in avanti solo nella massima serie. La prima volta fu alla prima giornata, a Verona, il 4 settembre 1994: Cristiano Scapolo (78′) consentì a Emiliano Mondonico di tornare a Zingonia con l’1-1, anche se a rincorrere furono i locali impattano al novantesimo con Andrea Giordano.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella lista manca De Ketelaere, ma c'è Koopmeiners...
pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta