cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ambrosio, dalla Primavera nerazzurra al Chiari

La storia del veteranissimo che sverna in Prima categoria e ha all’attivo anche la semifinale di Champions contro il Monaco in maglia Chelsea: era uno della banda Prandelli

Da Zingonia al Chiari, Prima categoria, passando anche per il Chelsea. Coi quarti di finale contro l’Arsenal e la semifinale persa col Monaco in Champions League, nel 2004, in un palmarès da portiere-gregario che gli ha visto indossare, tra le altre, le maglie di Pisa, Sampdoria, Lucchese, Chievo, Salernitana, Brescia e Reggiana. Marco Ambrosio, uno della banda di Cesare Prandelli che nel 1993 con la Primavera dell’Atalanta vinse Viareggio Cup e scudetto, a 45 anno suonati è rinato a nuova vita tra i legni dei campetti di provincia.

IL SECONDO ESORDIO. Colui che era stato la riserva di Carlo Cudicini nei londinesi di Claudio Ranieri, con Veron e Crespo in campo, ha esordito di nuovo domenica scorsa (Albano Sant’Alessandro, 1-1) a un quinquennio buono dal ritiro, dopo il quale ha fatto anche il preparatore nelle giovanili del Milan. “Marco ha fatto almeno sei parate degne del suo nome, parando con un colpo di reni anche da spiazzato – ha riferito a L’Eco di Bergamo il direttore sportivo clarense Mauro Breda -.  Per certe persone il tempo si ferma, sul gol subìto non avrebbero potuto far nulla nemmeno Buffon o Donnarumma, il tiro della domenica su cross sbagliato che si infila nel sette. Lui è squisito, umile, non fa pesare il suo passato”.

IL PORTIERE-CORRIDORE. Il rientro fra i protagonisti delle domeniche è stato casuale, come ha raccontato sempre alla testata del capoluogo orobico il presidente del Chiari Dario Faglia: “L’anno scorso il portiere titolare, Alessandro Bertoli, si è rotto il crociato. Il nostro mister, Massimiliano Speranza, ex calciatore dell’Inter, è amico di Marco perché entrambi corrono nei circuiti rally e allora gli abbiamo chiesto se fosse disponibile a giocare con noi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
gasperini
La corsa Champions dell'Atalanta, nella corrente stagione, equivale alla rincorsa del quinto posto: questione di...
L'allenatore: "In questo momento quella nerazzurra mi sembra una squadra strutturata. Il Napoli non ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta