cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Gagliardini a Caldara, quello strano effetto

Il quotidiano Libero ha proposto nell’edizione odierna un articolo curioso sul rendimento non certo esaltante dei giocatori che lasciano l’Atalanta

I giocatori che abbandonano l’Atalanta di mister Gasperini calano di rendimento. Questa è quasi una certezza. Anche il quotidiano Libero ha scritto oggi di questo aspetto. La causa è l’unicità del gioco del tecnico nerazzurro. Quest’ultimo contribuisce alla crescita dei giovani perché lascia poco spazio all’interpretazione.

È emblematico che al derby di Milano i ragazzi della “scuola-Gasperini” arrivino da comparse più che protagonisti. Anche la sfortuna ha il suo peso, questo va ammesso: Conti paga un doppio infortunio al ginocchio mentre Caldara, che finora ha collezionato solo una presenza in Europa League, è alle prese con la pubalgia.

Kessie è l’unica eccezione: anche lontano da Bergamo ha trovato un rendimento costante. Discorso opposto per il suo ex compagno di reparto Gagliardini: Vecino decise la partita-Champions con la Lazio all’Olimpico e forse anche per questo Spalletti gli ha preferito quest’ultimo per la lista Uefa. Quindi il derby per il bergamasco è un’occasione per dimostrare di essere agli stessi livelli dell’uruguaiano, che verrà quasi certamente risparmiato per un affaticamento rimediato con la sua Nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, mercoledì 27 marzo 2024...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 23 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta