cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La lezione del prof. Stendardo: “Tutelo i diritti dei calciatori, so cosa significa…”

stendardo

Avvocato e assistente universitario a Roma, l’ex difensore atalantino si concede a una chiacchierata con Gianlucadimarzio.com: “Il calcio? Una parentesi”

“Il calcio è una parentesi, poi la vita continua e bisogna farsi trovare pronti”. La lezione dell’avvocato Guglielmo Stendardo, assistente universitario del professor Lubrano alla Luiss di Roma in Diritto dello Sport, finisce dritta ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. E l’ex difensore dell’Atalanta sembra molto preso dalla sua nuova vicenda professionale: “La parte accademica consente di trasmettere agli altri quello che hai appreso, ma il mio obbiettivo è tutelare i diritti del calciatore perché ho vissuto la vita dello spogliatoio e so cosa significa”.

GLI STUDI DA CALCIATORE. Stendardo, detto Willy, famoso per aver rifiutato la convocazione per l’ottavo di Coppa Italia in casa della Roma dell’11 dicembre 2012, incontrando la contrarietà di Stefano Colantuono, perché doveva sostenere l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Salerno, ripercorre le tappe dei suoi studi. “Ho iniziato a Genova quando ero alla Sampdoria, poi ho dovuto interrompere e ho ripreso a Roma, alla Lazio, fino alla laurea – ha aggiunto -. Mio padre ci teneva molto che studiassi: i calciatori fanno il lavoro che amano, ma è una parentesi precaria”.

L’AVVOCATO WILLY. Iscritto all’albo dal 2014, appartenente all’Ordine del Lazio, Stendardo è fiero del suo titolo e invita i colleghi da sempre a portare a termine gli studi, ma si schermisce: “Non ho fatto nulla di eccezionale, ma solo quello che dovrebbe fare ogni ragazzo: studiare, apprendere e formarsi – chiosa -. Nel calcio il business supera qualsiasi valore: peccato che non dia molta importanza alla conoscenza, perché è un mondo che potrebbe veicolare valori edificanti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta