Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Le certezze di Tiribocchi: “L’Atalanta lotta per l’Europa”

Il doppio ex della sfida al Chievo, ex vice di D’Anna in Primavera, non crede alla crisi nerazzurra: “La mentalità è da big, Zapata si sbloccherà”

“L’Atalanta non è in crisi, deve sbloccarsi come Zapata. Lotterà per l’Europa. Parola di Simone Tiribocchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in qualità di doppio ex (vice dell’esonerato Lorenzo D’Anna nella Primavera gialloblù, ha mollato a gennaio) della sfida di domenica in casa del Chievo.

I NERAZZURRI, UNA BIG IN PECTORE. “L’Atalanta ha cambiato qualcosa e sta cercando di ripartire, finora è stata sfortunata. Se la gioca sempre, la mentalità è da big, le squadre di Gasperini corrono e giocano alla grande. Come il Chievo, alla ricerca di una salvezza difficile, è condannata a vincere”.

IL CUORE A DUE PIAZZE. “Sono affezionato ai due club e alle due città. A Verona si è partiti da meno 3, ma ricordo l’Atalanta da meno 6 nel 2011 che poi fece 52 punti al netto della penalizzazione. Ventura vorrà iniziare vincendo”.

L’ATTACCO E ZAPATA. “Un attaccante deve segnare e lavorare per la squadra, non è facile essere sempre cattivi sotto porta. Zapata è un lottatore e si sbloccherà. Pellissier è un vero bomber: se il gol al Milan lo avessero segnato altri se ne sarebbe parlato per settimane”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nerazzurro continua a ricorrere come alternative ai giocatori già adulti da un bel...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
pioli
I rossoneri stanno preparando il match di sabato con la Dea...
Calcio Atalanta