cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi – La spettacolare acrobazia di Simone Loria

Loria

Nei diciotto precedenti di Chievo-Atalanta, che vedono il bilancio favorevole ai clivensi, spicca l’eurogol in rovesciata del difensore centrale realizzato nella stagione 2006/2007

Gli scontri fra Chievo e Atalanta disputati hanno una storia abbastanza recente che corrisponde all’ascesa del sodalizio presieduto da Campedelli. In particolare modo le due squadre si sono affrontate a Verona in 18 occasioni fra Serie A, B e Coppa Italia, con un bilancio favorevole ai gialloblù, usciti vincitori in 6 circostanze a differenza delle 3 nerazzurre.

BOMBER. A guidare la speciale classifica marcatori delle sfide del Bentegodi ci sono due giocatori che domani potrebbero incrementare il proprio bottino. Sul fronte clivense c’è Sergio Pellissier, mentre su quello bergamasco troviamo Papu Gomez, entrambi con 4 gol all’attivo.

LORIA VERSIONE PAROLA. Chievo-Atalanta rievoca sempre la prodezza di Simone Loria. La rete in acrobazia che valse il definitivo 2-2 nel 2006/2007 fu uno dei gol più spettacolari dell’intera stagione di Serie A. La formazione allenata da Colantuono, sotto di due reti al 70’ in virtù delle marcature di Zanchetta al 25’ e Pellissier al 57’, riuscì ad acciuffare il pareggio prima con Zampagna al 71’ e poi con la realizzazione da cineteca del difensore centrale piemontese.

POKER FACE. L’ultima vittoria nerazzurra risale all’8 gennaio 2017 quando l’Atalanta rifilò un 4-1 ai clivensi. Papu Gomez apre le danze al 4’ sfruttando l’assist di Freuler, raddoppia al 23’ grazie al suggerimento di Spinazzola e prima dell’intervallo la squadra di Gasperini cala anche il tris con Conti. Nella ripresa il Chievo accorcia con Pellissier al 62’, ma sette minuti più tardi Freuler fissa il punteggio sull’1-4.

L’ULTIMA. La sfida più recente è invece del 17 settembre 2017, con lo scontro chiuso in parità. Al vantaggio di Bastien con un tiro da fuori area (52’), arriva la risposta su calcio di rigore di Papu Gomez all’85’.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ultimo precedente tra Atalanta e Cremonese risale all’antivigilia di Ferragosto 2016: fu tris secco. Ma...

Christian Manfredini, ex Chievo e Lazio tra le altre, ha citato la Dea ai microfoni...

A TuttoMercatoWeb, l’ex attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier, ha commentato la situazione legata all’argentino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta