cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Parma il fattore campo è amico

L’ultimo scontro diretto a Bergamo fu un disastro, ma nel loro stadio i nerazzurri col Parma hanno quasi sempre fatto bene. I precedenti marcano visita da più di 3 anni e mezzo

15 vinti su 29, con 9 pari e 5 ko. E pazienza se l’ultima gara fu un poker sul gobbone, il 16 febbraio 2014, con Schelotto e Benalouane a segno ma quest’ultimo, fresco ex, nella porta dell’Atalanta. La storia degli scontri diretti a Bergamo tra i nerazzurri e il Parma, scandagliata oggi da L’Eco di Bergamo, sorride ai padroni di casa di sabato 27 ottobre.

L’ULTIMA VOLTA. I precedenti si fermano all’occhiale inforcato da Edy Reja l’8 marzo 2015 al “Tardini”, terreno invece sfavorevole (3 successi, 13 pari, altrettanti ko), poco dopo essere subentrato all’esonerato Stefano Colantuono. I biancocrociati erano prossimi al fallimento e traghettati da Roberto Donadoni, protagonista del boom in premessa. L’andata (ottobre ’14) si era risolta di misura grazie alla meteora Richmond Boakye.

CASONCELLI SOPRA, PARMIGIANO SOTTO. La quaterna è l’ultima sconfitta generale e anche l’unica nelle ultime dieci sfide bergamasche, completate da 6 successi e 4 nulli. Prima di quella firmata Boakye, il 2-1 del dicembre 2012 (Denis e Peluso), il 3-1 dell’ottobre 2009 (Valdes, Tiribocchi e Peluso) e il 2-0 del settembre 2007 (Zampagna e Carrozzieri).

UNA SU CINQUE CE LA FA. La Dea è riuscita comunque a vincere una sola delle ultime cinque partite complessive coi ducali: nel palmarès, prima del bottino pieno di Boakye, tre sconfitte consecutive. Tra queste, anche un 4-3 e un 2-0 a Parma.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta