cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curva Nord, via i veli nell’estate 2019

atalanta-torino

I lavori per il restyling con parziale demolizione e ricostruzione dello stadio di Bergamo si avvieranno a fine campionato. Si parte dalla Pisani: demolita e rifatta a “muro”

Dopo il passaggio definitivo in consiglio comunale del piano attuativo l’altro ieri, lunedì 22 ottobre, il toto-date per il primo tassello del restyling dello stadio di Bergamo è ufficialmente cominciato. Secondo la Gazzetta dello Sport, che dedica oggi un breve focus all’argomento più sentito fra proprietà e tifosi dell’Atalanta, entro l’estate la nuovissima Curva Nord sarà pronta.

LAVORI IN TRE TRANCHES. Ora 60 giorni per i permessi di costruire, poi a maggio via ai lavori, che suddivisi in tre tronconi successivi riguarderanno anche Curva Sud – demolizione e ricostruzione “a muro” più copertura – con relativo parcheggio interrato (estate 2020) e la tribuna Giulio Cesare (2021), a sei anni quindi dalla rivisitazione della tribuna centrale sul lato opposto.

L’ITER. Dalla pubblicazione del bando nel febbraio 2017 al taglio del nastro, dunque, 4 anni di tempo. il 10 maggio successivo l’aggiudicazione alla società nerazzurra, con offerta di 8 milioni 608 mila euro (base d’asta di 7 milioni 826 mila, maggiorazione del 10 per cento). In mezzo, cinque passaggi a Palazzo Frizzoni e tre ricorsi dell’AlbinoLeffe, due al Tar e uno al Consiglio di Stato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta