cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La coop del gol è già da Europa

Tra i nerazzurri, che grazie alla cinquina al Chievo hanno il settimo attacco del campionato, hanno segnato otto giocatori diversi. Quindici, considerando l’Europa League fino ai playoff

Con de Roon, Ilicic (3) e Gosens mattatori contro il Chievo, l’Atalanta a quota 14 gol ha il settimo attacco del campionato, classifica che se tramutata in quella dei punti (attualmente 9 in 9 turni) garantirebbe l’accesso alla terza edizione di fila dell’Europa League. Il paradosso sottolineato da L’Eco di Bergamo è che, pur essendo andati a segno otto giocatori diversi, le prime punte non si decidono a timbrare il cartellino.

LE SEI MEGLIO. A dispetto della prolungata difficoltà realizzativa, ben 5 gare a secco, in serie A hanno finora fatto meglio soltanto Juventus, Napoli, Roma, Sassuolo, Fiorentina e Milan.

L’OTTOVOLANTE. Erano già andati in porta Gomez (3), Hateboer, Pasalic, Rigoni (3) e Castagne, il che fa salire a 8 gli atalantini a referto alla voce reti. Solo 4 squadre hanno una distribuzione più ampia delle responsabilità offensive: 11 calciatori la Roma, 9 il trio Juventus-Inter-Sassuolo, con la coop del gol atalantina allo stesso livello di Napoli, Fiorentina e Torino.

LA COOP D’EUROPA. Il totale dei gol sale a 30 considerando i 16 (1 autorete) nei turni di qualificazione (4 match) e nei playoff (a zero) col Copenaghen (andata e ritorno) di Europa League, con ben 15 goleador complessivi. Gomez (2), Hateboer e Pasalic sono quelli sui due fronti, gli altri da coppa sono Toloi, Mancini, Palomino, Masiello, Barrow (4), Zapata (2) e Cornelius, poi ceduto in prestito al Bordeaux.

LA COOP SENZA CENTRAVANTI. Europa a parte, nessuna delle prime punte, considerando Duvan Zapata, Musa Barrow e Marco Tumminello, è ancora riuscita a fare il proprio dovere nella competizione entro i confini nazionali. L’unica squadra della massima serie a detenere questo primato negativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta