cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri e curiosità di Atalanta-Parma

Il match di apertura della decima di serie A: solo 1 vittoria nelle ultime 5 sfide per i bergamaschi, Gasperini mai a bocca asciutta per 4 di fila in casa

Gian Piero Gasperini non ha mai fallito la vittoria per 4 gare consecutive in casa da quando è in sella all’Atalanta. Considerando il solo punto nelle ultime 3 partite a Bergamo, ovvero l’occhiale col Torino, per i nerazzurri contro il Parma la cabala dice bene. Un po’ meno, nel sunto di numeri e curiosità prepartita di Sky Sport, per i precedenti diretti: soltanto un bottino pieno dei padroni di casa di sabato 27 ottobre negli ultimi 5 su ambo i campi.

FATTORE CAMPO. Davanti al pubblico amico, per i nerazzurri la prospettiva cambia eccome: 4 delle ultime 6 (9 reti segnate, solo 1 volta a secco), coi ducali, a paniere pieno, con 1 pari e 1 ko, la quaterna della precedente annata da retrocessione di Donadoni & truppa.

D’AVERSA SULL’ALTALENA. Oggi in panchina c’è D’Aversa, il tecnico del ritorno al piano di sopra del calcio nazionale, che fin qui ha ottenuto un rendimento altalenante. Nelle precedenti 4 trasferte, in particolare, ha alternato 0 punti a 3. E i gialloblù sono gli unici ad aver subito sempre almeno 16 conclusioni verso la propria porta, oltre ad aver segnato meno di chiunque nei secondi tempi: quota 3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
gian piero gasperini fiorentina-atalanta
Il tecnico della Dea ha analizzato il momento della sua squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta