cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Barrow o Zapata? Scelta che mi tengo per domani”

gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato oggi in conferenza stampa, annunciando qualche possibile novità nella formazione titolare con il Parma

Gian Piero Gasperini ha da poco terminato la conferenza di vigilia del match con i ducali. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni principali alla stampa a Zingonia.

CONTINUITA’. “La vittoria ci mancava da un po’, la settimana è stata bella ma trovare continuità domani col Parma è fondamentale. La classifica è ancora troppo bassa. Però l’entusiasmo è aumentato. La priorità è centrare i tre punti in casa, dove mancano da tanto”.

PARMA. “Il Parma sta facendo un percorso importante e l’ha già spuntata in due trasferte impegnative con l’Inter e col Genoa. Gervinho è indubbiamente un elemento di qualità. Noi dovremo metterci concentrazione evitando di consentire ripartenze all’avversario. La squadra che abbiamo di fronte è insidiosa. Da parte nostra ci siamo sbloccati sul piano della concretezza ed è su quella strada che dobbiamo continuare. Davanti D’Aversa ha anche Siligardi e Ceravolo, in genere ha un organico completo che consente partecipazione alla fase difensiva di tutti e contropiedi in velocità. In mezzo ha Luca Rigoni che è pericoloso”.

CLASSIFICA. “Difficile rimediare con una sola partita un inizio a ostacoli, perché la posizione in classifica è scomoda e anche vincendo domani non è che possa migliorare di molto. L’Atalanta ha bisogno di una striscia sotto questo aspetto. Il campionato è molto difficile, abbiamo perso punti con squadre che non sono big. Tra il quinto e il quindicesimo posto, d’altro conto, ci sono sei punti e dieci squadre, ma noi siamo ancora abbastanza in basso”.

INFORTUNATI. “Sono fuori solo Tumminello, Masiello e Reca che ha avuto problemi recenti di pubalgia”.

FORMAZIONE. “Gomez gioca di sicuro, salvo imprevisti, ma non so se farà di nuovo il vertice avanzato. In quel ruolo domenica scorsa ha fatto benissimo: può essere una soluzione ideale, perché permette a Ilicic di essere più offensivo. L’altra scelta è tra Barrow e Zapata, ma me la tengo per domani. Può esserci Berisha, perché Gollini ha fatto una lunga striscia di partite. L’altra alternativa in formazione è tra Castagne e Hateboer”.

METEO. “Pioverà, ma il campo dovrebbe essere comunque in condizione ideale per giocare a calcio. Ma non sarà la pesantezza del terreno a indirizzare le scelte”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta