cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di CalcioAtalanta – Ilicic superstar, bene Berisha e Palomino

Grande prestazione dello sloveno, leader assoluto dei nerazzurri. L’argentino tiene benissimo da perno difensivo, il portiere toglie le ragnatele anche agli angoli della porta

Berisha 7: riflesso miracoloso sul taco de ouro dell’ex Ceravolo, nervi saldi su Siligardi nella ripresa. Ottimo rientro dopo mesi in naftalina.

Toloi 6: spinge e accede alla zona tiro come gli accade sempre più spesso, ma dietro ha garantito di più e meglio nel recente passato. I tagli di Siligardi a volte l’hanno colto impreparato.

Palomino 6,5: puntuale nelle chiusure, ma non può certo intercettarle tutte, vedi palla del Rigoni nemico per l’ex di turno. Ha l’onore di sigillare virtualmente la pratica.

Mancini 6,5: mezzala e ala dirimpettaie hanno modo e tempo di sganciare due ammolli di troppo, ma quando conta si trasforma in sponda umana per il bis e in autore del tris.

Hateboer 6: una buona diagonale difensiva e molte fughe in corsia abortite per frenesia o imprecisione. O raddrizza il piede o Castagne gli fa le scarpe.

de Roon 6,5: sollevato dal mero compito di frangiflutti, si dedica soprattutto al mestiere di postino agitandosi, proponendo e proponendosi.

Freuler 6: lavoro oscuro, ma del resto a nessuna delle due squadre conveniva ricamare lì nel mezzo, con quel campaccio (38’ st Pasalic sv).

Gosens 6,5: suoi i vassoietti d’argento per un paio grosso di chance, ma l’importante è che la fascia di competenza  abbia finalmente trovato un padrone autorevole.

Gomez 6: sbatte su Bruno Alves nell’unica volta in cui non gli tocca rifinire per i compagni, cosa che del resto gli riesce di rado. La porta rimane un miraggio, anche se la qualità si vede (38’ st E. Rigoni sv).

Ilicic 7,5: spesso, all’ala, anche svariando, e dalla trequarti, gli tocca fare il boia e l’impiccato. Due chance nella prima metà senza dover ringraziare anima viva, poi dà il via alle danze sulle piste del gol concedendosi l’accademia pura. Rinato. E leader.

Barrow 5,5: sbuca dall’anonimato scollinata la mezzora, con un tentativo di tap-in di fronte poco convinto. Continuità cercasi (20’ st Zapata 6: contropiedista che si sacrifica in copertura).

All. Gasperini 7: azzecca formazione ed equilibrio, roba che solo Zapata o al più Berisha possono candidarsi a titolari aggiunti. L’Atalanta ha raddrizzato la barca, ora ci sarà da divertirsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta