cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito – Vola il Rio Ave di Joao Schmidt

joao schmidt

La formazione portoghese del centrocampista brasiliano è terza in classifica a un solo punto dalla coppa Porto-Braga che guida la Primeira Liga

A Bergamo Joao Schmidt è passato come un oggetto misterioso, mentre nel Rio Ave è uno dei punti fermi della formazione portoghese. Arrivato all’Atalanta a parametro zero dal San Paolo nell’estate 2017, il centrocampista brasiliano ha raccolto solamente una presenza in Coppa Italia e nell’agosto 2018 si è trasferito in Portogallo con la formula del prestito.

ZERO PRESENZE IN A. La favola nerazzurra di Joao Schmidt è durata una sola stagione in cui ha raccolto soltanto 24 minuti nell’ottavo di Coppa Italia contro il Sassuolo e qualche apparizione in incontri amichevoli.

PROTAGONISTA IN PORTOGALLO. Al contrario con la maglia del Rio Ave, Joao Schmidt sta dimostrando tutte le proprie qualità. Il classe 1993 ha infatti collezionato sette presenze di cui cinque da titolare (la prima e le ultime quattro) condite da una rete contro il Santa Clara alla quinta giornata e il Rio Ave ora si trova in terza posizione con 17 punti (insieme al Benfica) a una sola lunghezza di distacco dalla coppia di vertice formata da Porto e Braga (18 punti).

ESTERO. Nessun vincitore fra gli altri nerazzurri in prestito a società straniere. Andreas Cornelius, subentrato al 63′, si è fatto ammonire in Bordeaux-Nizza chiusa sull’1-0 a favore dei rossoneri; Patrick Asmah ha disputato l’intero match del suo Senica contro il Sered (0-0) rimediando il cartellino giallo; Bryan Cabezas è entrato a gara in corso (al 58′ per la precisione), ma la sua Fluminense ha incassato tre reti negli ultimi dieci minuti contro il Santos (match chiuso 3-0).

IN ITALIA. Non si sorride all’estero, ma anche nel nostro campionato sono poche le gioie. Una arriva dal Frosinone di Marco Sportiello, vincitore 3-0 in casa della Spal di Andrea Petagna. Cinquanta minuti invece per Bryan Cristante in Napoli-Roma, con l’ex nerazzurro subentrato a De Rossi al 43′ della prima frazione di gioco. Novanta minuti con giallo per Franck Kessie in Milan-Sampdoria, panchina per Marco D’Alessandro in Genoa-Udinese. Ancora out per infortunio Federico Mattiello nel Bologna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta