cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Genoa, il risultato che conviene all’Atalanta

Vittoria dei milanesi o dei genovesi? La Dea spera in tutt’altro

Sono passati due mesi e mezzo dalla tragedia del ponte Morandi crollato a Genova: i calciatori si erano stretti attorno alle famiglie delle vittime e a tutta la popolazione del capoluogo ligure, con le partite delle città protagoniste giustamente rinviate per rispettare il lutto. Oggi, o meglio stasera, quell’asterisco che accompagna le squadre di Genova e Milano finalmente scomparirà dalla classifica: alle 20.30 si giocherà Milan-Genoa, partita dal significato molto profondo.

CLASSIFICA CORTA. Per il Milan, vincere significherebbe arrivare a quota 18, avvicinare Inter e Napoli in seconda posizione, a -6 dalla capolista Juve. Un sogno per i diavoli rossoneri, che entrerebbero a pieno titolo nella corsa scudetto-Champions, mischiando nuovamente le carte di questo pazzo campionato che due settimane fa sembrava a torto già deciso. Anche per il Genoa e il suo mister Juric, del resto, in questa classifica cortissima, strappare tre punti significa piazzarsi sotto la Lazio, in piena zona Europa.

PAREGGIO IL MENO PEGGIO. Inoltre, c’è anche in corso una sfida personale: Piatek, a secco nelle ultime due gare per i moduli del nuovo allenatore, vuole distaccarsi da un CR7 scatenato che, a soli 2 gol di distanza dai suoi, rischia di raggiungerlo a 9 centri la prossima partita (i bianconeri giocheranno contro il Cagliari…). Al momento, le due squadre sono a solo un punto di distacco e per l’Atalanta il risultato più conveniente sarebbe proprio un pari, che manterrebbe la classifica praticamente immutata: Genoa e Milan, rispettivamente a +15 e +16, entrambe ancora raggiungibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta