cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Massimo Vitali (Il Resto del Carlino): “Bologna, avvio complicato”

bologna

L’opinionista vicino alla formazione della squadra allenata da Filippo Inzaghi ci illustra la situazione in casa felsinea in vista della sfida con l’Atalanta

Con soli tre punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, il Bologna sta proseguendo il proprio cammino in vista del match di domenica alle 18 quando al Dall’Ara arriverà l’Atalanta e Massimo Vitali, firma de Il Resto del Carlino, ci aiuta ad analizzare la situazione alla corte di Filippo Inzaghi.

Come sono trascorsi quesi primi mesi di gestione Inzaghi?
“E’ stato un periodo abbastanza complicato, ma era da mettere in preventivo. Nell’organico sono cambiati parecchi elementi, è arrivato un tecnico nuovo ed è variato anche il modulo di gioco. A questo va aggiunto che in estate sono stati presi giocatori di cui non conosciamo il valore effettivo, ma che stiamo scoprendo strada facendo. Credo che ad oggi il Bologna abbia i punti che merita, ma intravedo anche dei margini di crescita che fanno guardare al futuro con maggiore ottimismo. Anche se rimane comunque qualche punto interrogativo”.

Punti interrogativi?
“A questa squadra manca un po’ di qualità. Ad esempio non c’è il classico giocatore abile a saltare l’uomo. Abbiamo scoperto Svanberg che ha qualità ma anche 19 anni e in questa stagione deve farsi. Poi ritengo che manchi l’organizzatore di gioco in mezzo al campo, mentre davanti abbiamo Santander che si sta rivelando prezioso. Poi si fa sentire l’assenza di Palacio. Da quanto è rientrato, il Bologna ha fatto quattro gol in due partite ed è un calciatore che moltiplica il valore del reparto in cui gioca. E’ mancato sette partite per infortunio e la sua assenza si è sentita”.

Come arriva il Bologna la match contro l’Atalanta?
“Tutto sommato bene. Il derby contro il Sassuolo ha dato buone risposte in termini di qualità del gioco e del risultato. Ha tenuto bene botta, rischiando di vincere. Dal punto sanitario Mattiello sarà ancora fuori, mentre vediamo se si potrà recuperare Danilo. Con lui Inzaghi potrebbe tornare al 3-5-2, altrimenti si proseguirà con il 4-3-3. Ma Inzaghi è un tecnico indecifrabile e non è facile capire le sue mosse. Fino all’ultimo ci sarà il dubbio”.

A proposito, come sta andando Mattiello?
“Purtroppo si è infortunato, ma fino a quel momento è un giocatore che pur non avendo dato molta continuità, si è rivelato decisivo in termini di gol, assist e situazioni importanti. E’ un giocatore che nei momenti chiave ha fatto cose importanti. Manca il suo apporto sulla destra e finora si può affermare che è stato un acquisto azzeccato”.

Che Atalanta si aspetta domenica?
“Credo che la partenza lenta dei nerazzurri sia stato solamente uno scherzo di carnevale avvenuto in autunno. L’Atalanta vera è quella delle ultime due partite, in cui è stata capace di realizzare il numero di gol che il Bologna ha fatto nelle prime dieci giornate. Inzaghi teme molto questa partita, ma il Bologna ha dimostrato di avere carattere e forza di reazione. Detto questo l’Atalanta parte comunque con i favori del pronostico”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta