cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le plusvalenze del Gasp, poca gloria lontano da Bergamo

gagliardini

Conti e Caldara frenati dagli infortuni, Gagliardini e Cristante sono di fatto riserve a Milano e Roma. L’unico con le quotazioni in rialzo è Kessie

Andrea Conti e Mattia Caldara, il secondo e l’ultimo a staccare il cordone ombelicale da Gian Piero Gasperini, schienati dagli infortuni al Milan. Roberto Gagliardini e Bryan Cristante, la primissima e l’ultima plusvalenza dell’Atalanta nel triennio scarso dell’allenatore di Grugliasco, riserve nell’Inter e nella Roma. I 4 pezzi da novanta valorizzati sul mercato dalla nouvelle vague di Zingonia, quasi 100 milioni in cassa, lontano da Bergamo sono un flop. Se ne occupa oggi il focus del Corriere della Sera di Bergamo.

GAGLIARDINI POCO GAGLIARDO. Ceduto a gennaio 2017, il mediano di Dalmine è noto per aver partecipato al 7-1 di San Siro contro la sua ex squadra. Da Pioli a Spalletti, la scomparsa dai titolari è diventata addirittura esclusione dalla lista Champions: Vecino, Brozovic e Borja Valero nella rotazione sono davanti.

IL DIAVOLO MANGIA-DEA. Per l’esterno lecchese e il centrale difensivo di Scanzorosciate s’è messa di mezzo l’infermeria. Conti ha fatto crac due volte trovando solo la panchina contro il Genoa. Caldara, full time in Europa League col Dudelange e 1 match in Nazionale, dalla padella del mal di schiena è finito alla brace del gemello mediale passando per la pubalgia.

GLI ALTRI. Leonardo Spinazzola (Juventus, ma a Bergamo era a titolo temporaneo) è tuttora convalescente per il crociato, Andrea Petagna ha segnato 2 dei 3 gol alla sua ex squadra (l’altro è un rigore, l’apripista del 2-0 della Spal alla Roma all’Olimpico). A Ferrara, Jasmin Kurtic è ai box. Ma tra le plusvalenze che contano davvero, c’è da segnalare la miseria delle sole 2 partite intere di Cristante contro Viktoria Plzen e Chievo: 6 volte è entrato da panchinaro.

CHI CE L’HA FATTA. Il super titolare tra le plusvalenze vive proprio a casa Milan. Franck Kessie è un punto fermo di Gattuso, anche se Leonardo per 45 milioni lo lascerebbe partire volentieri. C’è ancora il prestito biennale da riscattare. Si fa cassa, insomma, su ciò che funziona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta