cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mbaye contro i miracoli di San Giuseppe

serie a

Il senegalese, schierato a sinistra nella difesa a quattro di Inzaghi, dovrà vedersela con il fantasista sloveno. Contratto fino al 2023, ma è una soluzione d’emergenza

Contro i miracoli di San Giuseppe, il miscredente Ibrahima Mbaye. Il senegalese del Bologna, esterno tuttofare, causa acciacchi di Mitchell Dijks e virata a 4 in difesa, sarà l’uomo deputato a difendere il vertice attaccato da Josip Ilicic, il pericolo pubblico numero 1 in maglia Atalanta. Lo Stadio di stamani fa un ritratto del prossimo 24enne (candeline il 19 novembre), che dopo il prolungamento del contratto fino al 2023 vuole farsi un altro regalo in anticipo.

L’IBRA ANTI-DRIBBLING. Mbaye, in rossoblù dal 2015, è l’arma di Pippo Inzaghi per non cadere nella trappola dei dribbling del nazionale sloveno e garantire ripartenze veloci. In caso di conferma del 4-3-3, anche se restano aperti spiragli per il ritorno al 3-5-2, il posto è del prossimo testimonial di AfricaNoLimits, progetto per un ambulatorio a Ndawene, in patria.

CARRIERA IN CRESCENDO. Tre anni fa in panchina c’era Diego Lopez, in B, quindi Delio Rossi che a Mbaye faceva ripetere esercizi con la palla all’infinito. Grazie al suo procuratore Giuseppe Accardi, fautore primo della sua carriera, lui ha tenuto duro anche se con Roberto Donadoni il suo utilizzo era centellinato in base alle necessità della squadra. E nemmeno con Superpippo è titolare, ma sta trovando sempre più spazio e importanza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta