cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tris di anticipi: Atalanta, orecchio alla radiolina

Oggi impegnate Genoa, Fiorentina, Roma e Cagliari: in classifica precedono tutte i nerazzurri, che vincendo domani a Bologna potrebbero superarne un paio

Il Genoa (14 punti) fa visita all’Inter (ore 15), la Fiorentina attende la Roma (18) nel derby dell’Italia centrale a quota 15 e infine il Cagliari (13) affronta la missione impossible (20.30) in casa della capolista Juventus. L’Atalanta, 12 punti, presta orecchio ai tre anticipi del sabato, che potrebbero spalancarle nuovi orizzonti e motivazioni supplementari: ove il pronostico fosse rispettato, vincendo domani a Bologna i nerazzurri scalerebbero ulteriormente posizioni in classifica superando almeno un paio di contendenti.

PROFUMO D’EUROPA. Se poi viola o giallorossi ci rimettessero le penne, ci sarebbe la chance di appaiare una sicura concorrente (attualmente seste ex aequo) per l’Europa League. Domenica, in questa prospettiva, interessate anche il Parma (13) che ospita il Frosinone, il Sassuolo (15) impegnato a Verona contro il Chievo e quindi Sampdoria (sempre 15) contro Torino (14) a Genova. Completano il programma festivo dell’undicesima giornata di A Lazio-Spal (12-30) e Udinese-Milan (20.30).

L’ANTICIPO DEGLI ANTICIPI. In attesa di affrontare a domicilio il PSG martedì prossimo in Champions League, il Napoli ha strapazzato l’Empoli per 5-1 nell’anticipo del venerdì sera. A segno nel primo tempo Insigne (9′) e Mertens (38′); nel secondo riapre temporaneamente Caputo (13′) prima dell’arrotondamento dello score con Mertens (19′ e 48′) e Milik (45′).

LA CLASSIFICA. Juventus 28 punti; Napoli* 25; Inter 22; Lazio e Milan 18; Fiorentina, Roma, Sampdoria e Sassuolo 15; Genoa, Torino 14; Cagliari, Parma 13; ATALANTA e Spal 12; Bologna e Udinese 9; Empoli* 6; Frosinone 5; Chievo -1.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta