cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duvan, l’ariete per sfondare il muro nemico

Il centrattacco colombiano, subentrato al “Dall’Ara” a un Barrow inconcludente, ha spostato la partita con la sua potenza e la ritrovata concretezza

In una gara vinta 2-1 e dominata sul piano del possesso palla e della supremazia territoriale, per sfondare un muro c’è stato bisogno di un ariete. Duvan Zapata, racconta l’analisi statistica di stamani de L’Eco di Bergamo, è stato la ciliegina sulla torta, il jolly per sparigliare le carte delle aspettative di gol (1,83 contro 1,86 dei locali): i tiri in porta, a Bologna, hanno registrato un risicato 5-4 per l’Atalanta, ma i felsinei hanno un 4 su 10 verso Berisha.

RAGNATELA SENZA BUCO. La difesa a 5 dell’ex Pippo Inzaghi ha costretto gli uomini di Gian Piero Gasperini a manovrare fra un reticolo di passaggi senza arrivare quasi mai al dunque. 22 tiri totali, ma 17 fuori dallo specchio e 4 tentati dalla distanza soltanto nel primo quarto d’ora.

PALLA LUNGA CONTRO PASSAGGI. Il Bologna per chiudersi e ripartire s’è affidato ai lanci lunghi (per Santander), 43 alla fine, mentre l’Atalanta ha dovuto manovrare parecchio, 645 passaggi. A rompere lo stallo, proprio la staffetta Barrow-Zapata.

MUSA VS DUVAN. Il gambiano nel primo tempo ha perso 9 volte la palla, vincendo 5 uno contro uno su 15. Per il colombiano, al contrario, 15 passaggi su 15 precisi, 1 tiro in porta su 4 e 9 su 23 nei duelli. Puntando sempre l’area, mentre il Papu Gomez, spostandosi dalla sinistra al centro fra le linee, è riuscito a servire il compagno più libero in 55 occasioni su 63, girando però al largo: su 7 dribbling, 3 riusciti, stesso numero delle conclusioni (fuori misura).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella lista manca De Ketelaere, ma c'è Koopmeiners...
pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta