cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini come Guardiola… o quasi. Inter avvisata

bologna-atalanta

I bergamaschi dall’ultima pausa per le Nazionali hanno inanellato tre successi di fila: quinta nell’Europa che conta. Ma anche i meneghini non se la passano male

Quinta tra le star d’Europa. Dall’ultima pausa per le Nazionali, l’Atalanta che si accinge a sfidare l’Inter nel lunch match di domenica 11 novembre, valido per la dodicesima giornata di serie A, ha accoppiato alle tre vittorie in serie (Chievo-Parma-Bologna) un quoziente reti da applausi: 10 segnate, appena 2 subite. Il focus odierno del dorso di Bergamo del Corriere della Sera paragona lo stato di salute della squadra di Gasperini a quello delle big del Vecchio Continente.

ATALANTA TRA LE BIG. Tris di bottini anche per Pep Guardiola il Manchester City, in vetta alla graduatoria delle migliori per il più 11 della differenza reti. Seguono il Nantes in Ligue 1 con una serie positiva allungata a 4 e l’Hoffenheim in Bundesliga, entrambi partiti male a differenza dei Citizens, padroni anche in Champions League.

INTER NON DA MENO. Al quarto posto nel rendimento, proprio i prossimi avversari in campionato dei bergamaschi, secondi in classifica ex aequo col Napoli a quota 25 punti, 10 in più dei Gasp-boys.

LE MOTIVAZIONI DEL GASP. Proprio il tecnico di Grugliasco, contro quella che è stato il suo club per pochi mesi tra estate e autunno del 2011, ha vinto solo la prima volta da atalantino – rigore di Pinilla allo scadere, 23 ottobre 2016 – perdendone un paio a San Siro (7-1 il 12 marzo 2017, 2-0 con doppietta di Icardi il 19 novembre successivo) e pareggiando per 0-0 l’ultima a Bergamo il 13 aprile scorso. E contro Maurito, niente Masiello e probabilmente anche Toloi…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta