cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter e quella porta in faccia, per il Gasp il grande club è la Dea

Il condottiero della Dea è probabilmente uno dei tecnici più sottovaluti negli ultimi dieci anni, ma ora che i risultati sono sotto gli occhi di tutti…  È stata tutta colpa dell’Inter

Prima le stagioni positive inanellate con il Genoa. Poi le  qualificazioni storiche in Europa League alla guida dell’Atalanta. Tanti giovani scoperti e lanciati, utilissimi per il calcio italiano e per generare quelle plusvalenze necessarie a dare al club orobico una forza economica che un anno fa, di questi tempi, non era nemmeno ipotizzabile. O forse sì, dipende dai punti di vista.

IL PASSATO. La domanda sorge spontanea: perché non allenare una big? La colpa è tutta di quella sciagurata parentesi all’Inter, sua prossima avversaria in campionato. Fu chiamato da Moratti dopo la stagione con Benitez e Leonardo alla guida ed esonerato il 21 settembre, meno di tre mesi dopo l’ingaggio. Accantonato da un gruppo che aveva vinto tutto e che senza un allenatore con il carisma di Mourinho, non era disposto a rimettersi in gioco.

IL PRESENTE. All’Atalanta va bene così, lo stratega di Grugliasco è uno che ama destreggiarsi negli scenari di crescita, quelli fruttiferi al calcio italiano pronti ad istituire modelli. D’altronde il dna di un allenatore si sa, è composto da fattori interposti, di lenta interpretazione. Semine a lungo termine, calcisticamente parlando, delle quali la Dea oggi raccoglie i frutti tenendosi stretta il suo contadino migliore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta