Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

L’Inter e quella porta in faccia, per il Gasp il grande club è la Dea

Il condottiero della Dea è probabilmente uno dei tecnici più sottovaluti negli ultimi dieci anni, ma ora che i risultati sono sotto gli occhi di tutti…  È stata tutta colpa dell’Inter

Prima le stagioni positive inanellate con il Genoa. Poi le  qualificazioni storiche in Europa League alla guida dell’Atalanta. Tanti giovani scoperti e lanciati, utilissimi per il calcio italiano e per generare quelle plusvalenze necessarie a dare al club orobico una forza economica che un anno fa, di questi tempi, non era nemmeno ipotizzabile. O forse sì, dipende dai punti di vista.

IL PASSATO. La domanda sorge spontanea: perché non allenare una big? La colpa è tutta di quella sciagurata parentesi all’Inter, sua prossima avversaria in campionato. Fu chiamato da Moratti dopo la stagione con Benitez e Leonardo alla guida ed esonerato il 21 settembre, meno di tre mesi dopo l’ingaggio. Accantonato da un gruppo che aveva vinto tutto e che senza un allenatore con il carisma di Mourinho, non era disposto a rimettersi in gioco.

IL PRESENTE. All’Atalanta va bene così, lo stratega di Grugliasco è uno che ama destreggiarsi negli scenari di crescita, quelli fruttiferi al calcio italiano pronti ad istituire modelli. D’altronde il dna di un allenatore si sa, è composto da fattori interposti, di lenta interpretazione. Semine a lungo termine, calcisticamente parlando, delle quali la Dea oggi raccoglie i frutti tenendosi stretta il suo contadino migliore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Approfondimenti