cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter cala un 11. La cooperativa del gol: come la Dea

Tanti sono gli elementi finora a segno della squadra di Spalletti. Il peso realizzativo non è più sulle spalle del solo Icardi. Di qua, però, stesso record

Inter Icardi-dipendente? Macché, chiamatela cooperativa del gol. L’espressione usata dalla Gazzetta dello Sport per definire la distribuzione delle fatiche realizzative nella squadra di Spalletti, dove fin qui sono andati a segno ben 11 giocatori.

UN RECORD NERAZZURRO. Anche l’Atalanta, avversaria di domenica, e la Roma condividono il record coi milanesi. Maurito, sbloccatosi con la Fiorentina il 25 settembre dal dischetto, è arrivato a quota 6 gol grazie alle doppiette a Spal e Lazio e il matchball al fotofinish nel derby: tutto nelle ultime 4 partite disputate, perché con Cagliari e Genoa era in panchina. Ma non c’è solo lui.

L’INTER EXTRA MAURITO. L’anno scorso in 12 giornate la Beneamata aveva mandato a segno 7 giocatori, ma pesavano quasi solo il centravanti e Perisic: 11 più 4. Stavolta, invece, oltre l’argentino hanno imbucato la porta in 10: Brozovic (2), Nainggolan (2), Gagliardini (2), la stessa ala croata (2), Politano (2), Candreva, D’Ambrosio, De Vrij, Joao Mario e Lautaro.

SQUADRA D’AREA. Solo il regista Marcelo Brozovic ha centrato il bersaglio da fuori area: i restanti 20 palloni nel sacco in serie A dell’Inter sono venuti da dentro. Anche perché l’uomo in panchina chiede alle ali di convergere e ai centrocampisti di inserirsi. Manca solo che si sblocchi Keita, 16 centri in maglia Lazio due stagioni or sono e ancora a secco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Nonostante le stesse sensazioni trasparissero già prima di Monza, ora le premesse sembrano esserci davvero...

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta