cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter del settebello: Atalanta crocevia della vetta

Reduci da sette successi di fila e dal pari col Barcellona in Champions, i milanesi si presentano a Bergano tirati a lucido e con una difesa di ferro

Difesa di ferro, la migliore della serie A, sette vittorie di fila e la consapevolezza (vedi Mou in coppa) che la Juventus non è imbattibile e irraggiungibile. Nel focus dedicato all’Inter da L’Eco di Bergamo, la squadra di Spalletti viene presentata come il peggior cliente possibile per l’Atalanta a ridosso della terza sosta per le nazionali.

DUELLO FRA SECONDE. I milanesi vivranno un duello a distanza fra seconde (25 punti) col Napoli, impegnato nel Saturday Night Match in casa del Genoa. Quarta al fotofinish sulla Lazio nello scorso campionato, la compagine della metropoli lombarda è reduce dal settebello con 16-2 di quoziente reti (21-6 il totale, secondo attacco): in tutto, 10 partite vinte su 15, perdendo con Sassuolo, Barcellona e Parma in casa.

IL TABU’ GASPERINI. Detto che insieme a Icardi (6) sono andati a segno altri dieci giocatori, e che gli innesti reparto per reparto stanno funzionando – Vrsaljko, De Vrij, Nainggolan e Politano -, per l’Inter il tabù da sfatare si chiama Gian Piero Gasperini. Che finora, da tecnico dell’Atalanta, a Bergamo non ha mai perso contro la big che l’aveva ripudiato dopo poche gare nel 2011: la prima volta (Frank de Boer in panchina), 23 ottobre 2016, perse, 2-1, con gol di Masiello e Pinilla nel finale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta