cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Panchina d’Oro: vince Allegri. Assente Gasperini

La premiazione della Panchina d’oro 2018 ha chiuso oggi le celebrazioni per i 120 anni della FIGC. A vincere il premio prestigioso è stato Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus Campione d’Italia, ma Gian Piero Gasperini non si è presentato. Ecco le parole del vincitore:

ALLEGRI. “Sono orgoglioso ed emozionato, Ringrazio tutti, soprattutto società e calciatori. È un onore e un privilegio, sono emozionato come sempre, ringrazio chi lavora con me: sono loro gli artefici di questo premio, a partire dal mio staff che mi toglie molto lavoro“, le prime parole pronunciate da Allegri. “Adesso devo cercare di raggiungere l’ottavo scudetto, che è l’obiettivo principale. Poi c’è questa benedetta Champions, abbiamo giocato due finali e incontrato le due squadre più forti del momento. Vediamo se quest’anno la fortuna ci dà una mano, ci sono molte squadre in grado di vincerla. Ora è una Champions, a marzo sarà un’altra Champions: dobbiamo creare i presupposti per andare avanti. Come in campionato: Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine”.

SERIE B. Quarto successo in carriera per Allegri, con 17 voti, mentre ex equo al secondo posto arrivano Maurizio Sarri e Simone Inzaghi. Ad aggiudicarsi la Panchina d’argento è stato invece Aurelio Andreazzoli, da una settimana esonerato dal suo Empoli, che ha proceduto Roberto D’Aversa del Parma e Filippo Inzaghi, l’anno scorso a Venezia.

“Sono le vicende del calcio, le conosciamo – ha detto Andreazzoli commentando il suo esonero -. Volevo cogliere l’occasione per ringraziare chi mi ha votato. Ricevere un premio da una platea di questo tipo rimarrà con me. Vorrei ringraziare l’Empoli calcio che mi ha dato la possibilità di condividere il lavoro con calciatori bravi e seri. Ultimo ma non ultimo, vorrei ringraziare il popolo empolese”.

SERIE C E FEMMINILE. Paolo Zanetti, inaspettatamente a detta sua, trionfa invece come miglior allenatore di Serie C del Sudtirol: secondo posto per Fabio Liverani del Lecce e terzo posto ex aequo per Bisoli, Braglia e Sottil.  Per la Panchina d’oro femminile trionfa infine Giampiero Piovani del Brescia, premiato come miglior allenatore della Serie A femminile 2017-2018: “Sono molto orgoglioso di essere entrato in questo movimento grazie al Brescia calcio e quest’anno al Sassuolo”.

GASP ASSENTE. Grande assente l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: se la Panchina D’Oro 2017 era stata assegnata allo stesso allenatore bianconero, il tecnico nerazzurro lo scorso anno era arrivato secondo, davanti a Sarri. Per l’avventura europea proseguita a inizio 2018 e il raggiungimento del settimo posto con la Dea, c’erano quindi grandi speranze che l’allenatore di Grugliasco ricevesse molte altre votazioni, ma lui ha deciso di non presentarsi. 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ha fatto bene ha non presentarsi …… ?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta