cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta che piace: tira, segna e non le prende

I nerazzurri terzi solo dietro Juventus e Napoli per le conclusioni, quasi 14 in media a partita. E dietro si argina meglio

La miglior difesa? L’attacco. Un vecchio adagio che ben si adatta all’Atalanta, visto e considerato che solo Juventus e Napoli nella massima serie ci provano più dei nerazzurri: 180 conclusioni totali la capolista, 176 i Ciucci e 167 la squadra di Gian Piero Gasperini, che quindi tira 13,9 volte di media ogni volta che scende in campo.

LA DEA TIRA. Un dato da big pur occupando attualmente l’ottavo posto in classifica, sottolinea L’Eco di Bergamo nel suo focus odierno sul potenziale offensivo ma anche sulle occasioni subìte. L’Inter ha tentato la via del gol venti volte meno. La Lazio, quarta, è a 145. La Roma, invece, è la più precisa di tutte: su 153, ben 94 nello specchio (61,4 per cento), contro i 93 dei bianconeri, gli 89 dei partenopei e gli 88 atalantini.

OCCASIONI CONTRO: POCHE. Domenica 11 novembre l’Inter ha tirato solo in 6 occasioni, peraltro senza mai centrare la porta se non con Icardi dal dischetto e con una loffia dell’ex Gagliardini. Una grande limitata, anzi ridotta al lumicino: gli Spalletti-boys avevano alle spalle un trittico (su sette vittorie consecutive) di 14 conclusioni contro il Milan, 13 con la Lazio e 17 con il Genoa. Gli atalantini, invece, nelle quattro di fila hanno prevalso 15 a 3 sul Chievo, 21 a 14 sul Parma e 12 a 9 a Bologna.

IL BILANCIO DEL POKER. Nelle ultime 4 gare, tutte stravinte, i bergamaschi hanno tirato 64 volte contro le 27 degli avversari. La media è di 16 contro 6,75. Nelle prime 8 giornate, dato a 12,88 contro 9,12. Sotto soltanto due volte: 21-17 per la Roma e 14-13 per il Milan. Con la Spal, 13-13, ma 6-4 nello specchio. A Firenze 10-6 per il Gasp, ma 3-4 in porta. Con la Beneamata, 16-6, di cui una decina piena per insidiare direttamente Handanovic: 2 Ilicic e Zapata, 1 Toloi, Djimsiti, Mancini, Hateboer, Gosens e Gomez.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta