cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minutaggio nerazzurro/2 – Hateboer e Gosens volano sulle corsie esterne

hateboer e gosens

Castagne prima alternativa, mentre Ali Adnan e Reca sono finora stati poco considerati da Gian Piero Gasperini che li ha usati con il contagocce

Se nel pacchetto arretrato abbiamo notato un’elevata alternanza (leggi qui la statistica), la stessa cosa non può essere detta per le corsie esterne, aree del campo in cui Hans Hateboer, Robin Gosens, Timothy Castagne, Ali Adnan e Arkadiusz Reca sono stati impegnati con diversa frequenza.

INAMOVIBILI. L’unico che pare realmente intoccabile per Gian Piero Gasperini è Hans Hateboer. L’olandese, entrato anche nel giro della nazionale, è cresciuto parecchio e in questa prima fase di stagione si è messo in luce anche per essere andato in rete. Ad oggi il pendolino orange ha raccolto 902 contro i 757 di Robin Gosens, impegnato sulla corsia opposta.

I RINCALZI. A seguire troviamo il belga Timothy Castagne, utilizzabile su ambo i fronti, con 520 minuti, mentre l’iracheno Ali Adnan, prelevato dall’Udinese nell’ultimo giorno di mercato, è fermo a 176. Ancora nessun minuto per il polacco Arkadiusz Reca, ad oggi oggetto misterioso del mercato estivo di Sartori, che ricordiamo solamente per l’apparizione nel match di ritorno contro l’Hapoel Haifa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] differenza di difesa e corsie esterne, in mezzo al campo Gian Piero Gasperini possiede delle gerarchie ben definite che vedono svettare […]

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

L’Atalanta dovrà fare i conti con il nuovo entusiasmo, pur portato solo in modo intermittente,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta