cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato: pista brasiliana per l’Atalanta

Il diesse Zamagna ha visionato tra gli altri Ayrton del Fluminense, l’altro laterale sinistro Amaral e il centrale Adryelson

10 giorni di scouting puro a fine ottobre, in Brasile, per 3 nomi sul taccuino. Il focus domenicale della Gazzetta dello Sport dedicato all’Atalanta riporta i frutti del lavoro da osservatore del direttore sportivo Gabriele Zamagna. Che non pregusta il colpo a breve termine, visti gli equilibri appena trovati da Gian Piero Gasperini, ma nondimeno ha sottolineato col pennarello alcuni prospetti interessanti.

AYRTON, UN’IDEA DI SINISTRA. Nella sua visita brasiliana il dirigente nerazzurro ha visionato spesso dalle tribune Internacional, Vasco, Corinthians, Sport do Recife, Bahia, Atletico Mineiro, Gremio e Fluminense. Il club di Rio de Janeiro, che ha avuto l’ecuadoriano Bryan Cabezas in prestito a luglio, può offrire il laterale mancino del ’97 Ayrton Lucas. Una sorta di omologo di Gosens, impiegato nel 3-4-3 dal tecnico Marcelo Oliveira, ex Londrina Esporte, minimo 40 match tra Brasileirão e Conmebol.

L’IDEA-BIS. L’alternativa è il coetaneo Iago Amaral Borduchi, dell’Internacional di Porto Alegre, prodotto del settore giovanile dell’Internacional che Odaiar Hellmann usa da terzino sinistro nella difesa a 4.

IL MURO DI RECIFE. Il ’98 Adryelson Rodrigues è la casella per il centro della difesa. Si tratta di un ‘98 passato dal Palmeiras che gioca nello Sport do Recife.

NON SOLO DIESSE. In Europa, invece, Zamagna ha assistito mercoledì a Lugano a Svizzera-Qatar, il giorno dopo a Ferrara a Italia-Inghilterra Under 21. Si muove anche il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, che è in Francia dove rimarrà tre giorni. Altro viaggio esplorativo o affari in vista? La pista brasiliana, intanto, è stata la prima imboccata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Arriva il nuovo Facundo??? ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lasciamo perdere i brasiliani !

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta