cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un campionato mai così equilibrato, cosa serve per l’Europa?

La Serie A Tim 2018/2019 non è mai stata più avvincente. Il calcio italiano torna a stuzzicare e quella per l’Europa League è una delle battaglie più spietate

Dai 15’000  abbonamenti staccati a Bergamo  ai 16 acquisti della neo promossa Frosinone. La stessa che ha svezzato la Dea alla prima di campionato. Ci sono numeri notevoli per tutte le squadre iscritte ad una massima serie difficilissima.

Se per lo scudetto sembra non esserci storia, invece,  è anche vero che dal terzo posto in giù, tutto assume sembianze diverse. La realtà delle Provinciali è orami assodata, non solo nell’immaginario comune, come ostica e fastidiosa. Su ogni campo, in ogni latitudine. Come la battaglia UEL, uno degli obbiettivi con più pretendenti in assoluto che vede coinvolta, se non l’intera ma quasi, colonna di sinistra della nostra classifica.

Parma, Sassuolo, SPAL. Affamate promesse del nostro calcio. Atalanta, Sampdoria, Torino, Fiorentina e Milan. Un lista lunga 5 nomi per due soli posti. Non c’è più una tendenza da seguire, piuttosto un analisi da fare. In un campionato così equilibrato potrebbero avere la meglio costanza di rendimento, numeri dieci, solidità societaria?

La risposta potrà darcela una Serie A che rema, fortunatamente, contro facili pronostici. Quel che è certo è che per fare la differenza non basta meritarsi nulla. Occorre tanto sudore, lo stesso che equivale a tanto spettacolo per un calcio italiano che torna a sorridere.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta