Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Rizzoli ammonisce il VAR: “Commessi troppi errori. Meglio una chiamata in più”

L’ex arbitro torna sul discusso rigore dato a Chiesa in Fiorentina-Atalanta: “Perso il live dell’azione perché stava rivedendo un episodio in area viola”

Dopo l’esordio più che positivo della passata stagione, l’ultimo del VAR ha lasciato più di qualche perplessità nel corso di questi campionato, come s elettrica nuove disposizioni in merito avessero reso più complicato una procedura che in diverse occasioni si è rivelata fondamentale.

On merito è intervenuto Nicola Rizzoli: “Preferirei alla fine avere sei o sette  revisioni sul campo in più piuttosto che in meno. In certi casi, meglio andare a riguardare, anche se non fosse proprio strettamente necessario – riporta il Corriere dello Sport -. L’uniformità in materia è una cosa sulla quale assolutamente dobbiamo lavorare. Abbiamo commesso sette errori, sette errori evitabili, visto che c’è la tecnologia e questo non mi soddisfa“.

Tra le mancate revisioni sul campo una coinvolge l’Atalanta. Vi ricordate il match con la Fiorentina e intanto discusso assegnato a Federico Chiesa? L’esito è chiaro. Il rigore era da togliere. Perché non è accaduto? “Il VAR ha perso il live dell’azione perché stava rivedendo un episodio in area della Fiorentina, poi ha solo risposto alla domanda se ci fosse stato o meno un contatto, rivedendo il replay ma perdendosi la sensazione di pancia del live“, ha detto Rizzoli.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News