cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutto questo amore va avanti di generazione in generazione

A Bergamo succede qualcosa di magico, ed è innegabile. L’Atalanta è senza ombra di dubbio la più forte forma di aggregazione cittadina

Sono le 11:30 di una domenica pomeriggio bergamasca e in zona stadio c’è già un brulicare di gente. Eppure la partita si gioca alle 15.00, e i cancelli del Brumana aprono alle 13:30, circa. Qualcuno decide di pranzare in zona stadio, di starsene con i propri amici all’angolo tra Viale Giulio Cesare e Curva Morosini. Come una volta.

È autunno, fa freddo, si gioca contro l’Inter e lo scenario sembra essere quello di altri tempi. Ma qui ancora è tutto uguale: giovani, anziani e bambini si ritrovano si dalla mattina per vivere ciò che da decenni viene trasmesso così, dalla mattinata di una domenica di campionato.

La verità è che succede in pochi altri stadi d’Italia che una comunità, una città intera, viva la partita come succede da queste parti. Nessuna presunzione, basta accostarsi fino al fischio d’inizio, anche oltre, per vedere consumarsi il rituale nerazzurro. Belle storie da raccontare e buona aria da respirare. Perchè qui, oltre alla squadra, si lavora da sempre per costruire un pubblico in cui tutto questo amore va avanti di generazione in generazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta