cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonatti: “Juve-Atalanta Primavera sarà partita aperta e divertente”

Andrea Bonatti, commentatore di Sportitalia, analizza la sfida della Primavera ormai alle porte. Lasciando aperto il pronostico

Andrea Bonatti, allenatore ed attualmente commentatore di Sportitalia, ha analizzato a Tuttojuve.com quelli che potrebbero essere i temi della gara di venerdì sera tra Juventus ed Atalanta Primavera.

Così l’ex tecnico della Lazio Primavera in merito: “Sarà una partita aperta. Parliamo di due squadre che provano sempre a produrre gioco. La Juventus con questo pressing alto può avere difficoltà nelle transizioni dell’Atalanta, che ha giocatori di gamba, che sanno ribaltare bene l’azione. La squadra orobica sa gestire bene anche il possesso palla, con varie opzioni offensive. Per cui mi aspetto una partita piacevole, aperta a qualsiasi risultato”.

SINGOLI.  Il settore giovanile è anche singoli, e dovendosi sbilanciare aggiunge: “Un giocatore che mi piace tantissimo nell’Atalanta è Zortea. Ma ce ne sono tanti altri che hanno ottime qualità”.

PARTITA DI CARTELLO.  Ad ogni modo sarà un match di cartello, anche perchè basterebbe guardare la classifica per dirlo: “La Juventus, l’Atalanta e la Roma, come dice la classifica, sono le tre squadre più forti del campionato, quindi è chiaro che si tratta di una partita di cartello tra due compagini che giocano molto bene e arrivano entrambe da una vittoria.”.

FILOSOFIE DIFFERENTI.  Tra le due squadre vi è forse una filosofia leggermente differente: “Si tratta due società che valorizzano bene i propri giovani, anche se con modalità diverse: nel senso che l’Atalanta cerca sempre di utilizzare i tre fuoriquota, mentre la Juventus schiera solo Loria e dà più spazio ai classe 2001″

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

teun koopmeiners
Secondo Eurosport, i bianconeri vogliono anticipare il Liverpool...
Il via libera all'asta sul suo nome l'ha dato direttamente il centrocampista olandese. I bianconeri...
juventus-atalanta 2-2 koopmeiners
L'olandese è valutato tra i 50 e i 60 milioni di euro. I bianconeri puntano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta