cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al “Castellani” per dribblare il pullman

Contro una pericolante dedita a difesa e contropiede i nerazzurri non hanno scelta: il calendario propone tre big di fila tra le mura amiche

Tre punti obbligati, a meno di non voler arrivare al big match di lunedì 3 dicembre col Napoli in casa coi patemi d’animo. La tesi sostenuta da L’Eco di Bergamo alla vigilia di Empoli-Atalanta è netta: i nerazzurri, con un orecchio alle concorrenti per l’Europa, il Sassuolo (più 1) impegnato a pranzo a Parma, la Fiorentina (sotto di 1) a Bologna e il Milan (più 3) nella tana della Lazio (più 4) nell’aperitivo domenicale, devono scollinare oltre quota 18 per continuare la corsa.

UN CONFRONTO IMPARI. I toscani hanno la metà dei punti dei bergamaschi e sono reduci, col cambio della guardia Andreazzoli-Iachini, dalla seconda vittoria in campionato (2-1 all’Udinese) dopo tre mesi senza bottini pieni (2-0 al Cagliari all’esordio).

SETTE DI FILA IN UN MESE. Il neo tecnico empolese predilige una sola punta, Caputo, già 6 gol all’attivo, con Krajc e Krunic davanti alla mediana a tre Acquah-Bennacer-Traoré. La ricetta è palla lunga e pedalare, lasciando l’iniziativa ai dirimpettai. Da Zajc (2), Silvestre, l’altro trequartista bosniaco, Ucan e Mraz gli altri palloni nella porta nemica.

AMBIENTE FREDDO? Il “Castellani” ha la media di presenze più bassa della massima serie, 11.018 a match. I tifosi sono piuttosto caldi ma pochi. Andare alla ricerca della quinta consecutiva, per una Dea riproiettata a scalare l’Olimpo, è il must della tredicesima giornata. Anche perché dati alla mano dall’ottavo posto si potrebbe raggiungere il quinto, ex aequo col Milan, e dopo il Napoli a Bergamo arriveranno Lazio e Juventus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta