cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La vera nazionale di Robin: “L’Atalanta? Una big”

Il tedesco si confessa dalle colonne del quotidiano cittadino. Dal sogno di una chiamata della Germania alla Bundesliga: “Se non è lo Schalke, meglio restare a Bergamo”

“Cinque anni fa giocavo con gli amici il sabato, prima delle feste serali, allenandomi dopo la scuola. Una grande, magari in Bundesliga? In una grande gioco già, all’Atalanta”. Robin Gosens non perde l’umiltà delle origini confessandosi in una chiacchierata a L’Eco di Bergamo. In cui rivela il sogno più grande.

LA GERMANIA DI ROBIN. “In Germania ho giocato solo nei dilettanti, in Bundesliga lo farei solo in una big o nello Schalke. Il sogno è la Nazionale: se dovessi sentire al telefono la voce del ct Joachim Löw, mi metterei a piangere. Mamma Mariana mi voleva in Polizia, è stato papà Holger a spingermi a provare col calcio e ad andare in Olanda”, prosegue Gosens,

L’ALLIEVO E IL MAESTRO. “Sono a Bergamo da un anno e mezzo, Gasperini mi ha migliorato tantissimo. Il suo calcio esalta intensità e velocità, le mie doti. Non ho più il Papu davanti a sinistra, ma tutti lo cercano perché è speciale. E se è meglio per la squadra, a me va bene”.

IL GEMELLO E IL PARAGONE. “Con Hans Hateboer siamo amici, contro l’Inter l’ho mandato in porta da fascia a fascia – chiosa Robin –. Non voglio essere paragonato a Spinazzola: lui è un destro con una corsa molto sciolta, io ho più forza ma non sono bello da vedere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta