cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Incredibile partita, dal doppio vantaggio nerazzurro alla rimonta toscana: ecco i voti della nostra redazione

Il pomeriggio della Domenica vede la sfida tra Empoli ed Atalanta, al “Carlo Castellani”. L’annunciata presenza da titolare di Masiello viene affiancata da quella di Djimsiti. A centrocampo tutto confermato, con Hateboer e Gosens tra le corsie esterne: in avanti, Gomez insieme a Zapata e Ilicic.

Berisha 6,5: si presenta alla grande, chiudendo lo specchio della porta a La Gumina. Poi si ripete alla metà del primo tempo, quando d’istinto puro blocca Caputo sotto rete. Non può nulla sulla conclusione di La Gumina, chiude lo specchio della porta a Caputo a fine primo tempo. Poteva forse chiudere meglio in occasione del pareggio, non può nulla sulla rete di Silvestre.

Toloi 6: nei primi minuti ha una grande occasione sugli sviluppi di una punizione, non sfrutta l’assist di Gomez. Poi prende coraggio e addirittura prova la botta dalla distanza, senza successo. Cala negli ultimi minuti della frazione di gioco. (46′ Mancini 6: cerca il quarto gol consecutivo sugli sviluppi di un corner, questa volta non è fortunato.)

Djimsiti 6: dimostra grinta come se giocasse sempre, sfrutta la chance che Gasperini gli concede. Non riesce a spazzare il pallone che, dopo una sua deviazione imprecisa, arriva a La Gumina per la rete del parziale 1-2.

Masiello 5: torna titolare dopo alcune giornate, dimostra la sua autorità facendo a spallate con gli attaccanti toscani e richiamando l’attenzione dei compagni. Sfortunato protagonista del rigore assegnato con il Var, all’Empoli. Incide particolarmente sul pareggio empolese, trascinandosi il pallone in rete. (88′ Palomino sv)

Hateboer 6,5: Pasqual non è il più semplice degli avversari, infatti viene intimidito ad inizio gara. Ma gli basta poco per sbloccarsi, giusto un contropiede – micidiale – subito dopo l’errore dal dischetto di Caputo. Poi però crolla, come il resto della squadra, nella ripresa.

de Roon 6: il solito lavoro sporco in mezzo al campo, oggi trova pane per i suoi denti contro il muscolare centrocampo empolese. Si sposta anche sulla corsia esterna, dando una mano a Hateboer quando serve.

Freuler 6,5: prima rete in campionato per lo svizzero, letale in area piccola e bravo ad insaccare una palla vagante. Sempre nel vivo dell’azione, è un giusto premio. Utile anche in fase difensiva, quando l’Empoli attacca.

Gosens 6: molto attivo nei primi minuti con le sua classiche incursioni, mette palloni al centro senza malizia. Prova a mettersi in proprio quando ha la possibilità di farlo. Prende il palo dopo la fantastica azione di Ilicic.

Gomez 6: prende una manata al viso nei primi minuti, si infastidisce con qualche giocatore empolese che non tira indietro la gamba. Nella ripresa, ha due lampi di orgoglio e prova ad entrare nel tabellino dei marcatori.

Iličić 5,5: è alla sua cinquantesima partita con la Dea, la inaugura con alcuni colpi di tacco. Con uno di questi, avvia l’azione della rete di Freuler. Riesce a dare sempre l’impressione di poter cambiare la partita, da un momento all’altro. Come nei primi minuti del secondo tempo, quando ha un’occasionissima in contropiede ma perde l’attimo giusto. Poi salta tutti come birilli e sfiora una rete da cineteca. Davvero ingenuo quando si fa doppiamente ammonire, dunque espellere, per proteste.

Zapata 6,5: attira su di sé l’attenzione dei giocatori empolesi, Veseli spende un cartellino giallo per un fallo sul colombiano. Assist preciso e puntuale quello per Hateboer, per il parziale due a zero. (46′ Pasalic 4: Gasperini lo manda in campo per rinforzare il centrocampo, e invece è davvero un disastro. Si addormenta sugli sviluppi del calcio d’angolo e si fa sovrastare da Silvestre, che fredda Berisha per il vantaggio empolese)

Gasperini 5,5: dimostra coraggio, lasciando fuori Mancini (dopo tre reti consecutive) per Djimsiti. Si ripete ad inizio ripresa, quando cambia due uomini, ma smonta forse un po’ troppo l’assetto offensivo della squadra.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Testa e gambe molli.. Ma scusate papu che ha fatto?? Ieri non c erano tutti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma perché il Gasp insiste con Pasalic e lascia in panchina Rigoni???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Zona Masiello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Disastro Gasperini in confusione senile. Aspettiamo partite migliori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Possiamo dire che per una volta Gasperini non ne ha azzeccata una? Io non avrei rinunciato a Mancini dall’inizio, e Pasalic al posto di Zapata non l’ho capita!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Arbitri da oratorio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Masiello al minimo,Pasalic chi l’ha visto?Manganiello arbitro penso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Masiello rientro col botto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che partita avete visto?

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta